Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Approdata nell’Aula del Senato, presieduta da Ignazio La Russa, la legge di bilancio. Presente il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Tra i relatori è intervenuto il leghista Claudio Borghi che si è detto “soddisfatto del lavoro fatto” in quanto “sono state recepite molte istanze, anche di opposizione”. Per Guido Quintino Liris (FdI) “il Parlamento è stato protagonista di alcuni passaggi centrali”.
Giorgetti: “Soddisfatto, percorso tortuoso ma arrivati in vetta”
“Sono soddisfatto. E’ come arrivare in vetta, il sentiero è tortuoso ma l’importante e arrivare in vetta, non c’è un’altra strada“. Così il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, intercettato mentre lasciava il Senato dove è in corso la discussione sulla manovra. Nel pomeriggio non è escluso che il ministro intervenga in Aula nel corso delle repliche.
Manovra, Ciriani: “Tempi in linea con gli anni passati”
“Entro un paio di giorni da oggi il Senato licenzierà la legge di bilancio in prima lettura, che è sempre quella più complessa ed in cui vengono effettuate le modifiche. Il testo approvato da Palazzo Madama verrà poi trasmesso alla Camera dei deputati per il sì definitivo tra Natale e Capodanno. E mi creda siamo perfettamente in linea con gli anni passati“. Lo dice il ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani in una intervista al Secolo d’Italia.
“A chi, soprattutto da sinistra, urla allo scandalo e alla dilatazione dei tempi rispondo: la Manovra è la legge più importante dell’anno per la nostra Nazione, è sempre preferibile lavorarla bene anche se questo significa metterci un po’ più di tempo”, continua. Rispondendo ad una domanda sulle critiche delle opposizioni sulla compressione di dibattito degli spazi parlamentari, il ministro ribatte: “Le opposizioni dovrebbero mettere d’accordo le loro dichiarazioni perché una volta dicono che comprimiamo i tempi, un’altra dicono che invece, sempre con i tempi, andiamo lunghi. Delle due l’una”.
Sul superbonus invece risponde: “Con quei 40 miliardi avremmo davvero potuto fare tanto di più per la nazione. Avremmo sostenuto con più forza le nostre imprese che sono il motore della patria, ma nonostante questo sperpero del superbonus abbiamo comunque trovato i fondi per stare al fianco delle aziende finanziando, tra le altre cose, la Zes e Transizione 5.0”. Infine, la misura sulle riserve auree detenute da Bankitalia: “L’Italia è uno dei Paesi che detiene più oro. Parliamo di oltre 2452 tonnellate per un valore di oltre 300 miliardi. Affermare che quell’oro è detenuto e gestito per conto del popolo italiano è un principio sacrosanto ed era giusto farlo in modo netto – sostiene Ciriani -. Siamo contenti di esserci riusciti”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet