Rinnovo Patente? Facile ed Economico

LMDV avanti verso l’acquisizione del QN
Va avanti senza scossoni né sorprese la trattativa per portare il QN entro il perimetro della LMDV, la holding di Leonardo Maria Del Vecchio guidata da Marco Talarico. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani, al momento il veicolo del più piccolo figlio del patron di Luxottica prosegue senza intoppi la sua campagna di acquisizione di un giornale (anzi, tre) assai storico.
Una prima mossa nel mondo dell’editoria è stata fatta acquistando il 30% del Giornale dalla famiglia Angelucci, ma ora il desiderio è quello di trovare un quotidiano che sia interamente detenuto da LMDV. La famiglia Riffeser Monti è pronta a cedere, ma la redazione pare sia in subbuglio per diversi motivi.
Prima di tutto, perché si tratta di un complesso network di testate locali (La Nazione e il Resto del Carlino rimangono assai letti nei territori) che hanno appreso dai giornali, e non per comunicazioni interne, della trattativa già in fase avanzata. Poi, perché in una recente intervista Leonardo Maria Del Vecchio ha detto di voler portare avanti uno svecchiamento della redazione, inserendo nomi nuovi, freschi e di prestigio.
E questo ha spaventato ulteriormente i giornalisti che attendono a questo punto di conoscere più in dettaglio il piano dell’azienda. Quello che è certo è che Del Vecchio vuole a tutti i costi costruire un profilo editoriale sempre più forte, dopo aver capito che i giornali – ancorché malandati – restano un grande centro di potere.
Infine, una nota di costume: secondo quanto risulta al nostro giornale, il chiodo fisso del rampollo è quello di far crescere una sinergia tra intelligenza artificiale e uomo, in ottica giornalistica, dimostrando che l’AI non ruba posti di lavoro ma, anzi, li rende migliori.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet