Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Il principio dei colloqui è stato concordato, ma le consultazioni su data e luogo proseguono”

Iran, Gran Bretagna, Francia e Germania potrebbero tenere colloqui la prossima settimana sul programma nucleare di Teheran, ha riferito domenica l’agenzia di stampa semi-ufficiale iraniana Tasnim, in seguito agli avvertimenti dei tre paesi europei secondo cui la mancata ripresa dei negoziati avrebbe portato alla reimposizione di sanzioni internazionali all’Iran.

Il principio dei colloqui è stato concordato, ma le consultazioni su data e luogo proseguono. Il Paese in cui si terranno i colloqui la prossima settimana non è ancora stato definito“, ha riferito Tasnim, citando una fonte informata sulla questione. La notizia dei possibili colloqui arriva pochi giorni dopo che i ministri degli esteri delle cosiddette nazioni E3, nonché l’Alto rappresentante per la politica estera dell’Unione Europea, hanno tenuto la loro prima telefonata con il ministro degli esteri iraniano Abbas Araqchi da quando Israele e gli Stati Uniti hanno attaccato gli impianti nucleari iraniani un mese fa. 

I tre paesi europei, insieme con Cina e Russia, – fa notare Reuters – sono le parti rimanenti di un accordo nucleare raggiunto nel 2015 con l’Iran (da cui gli Stati Uniti si sono ritirati nel 2018) che ha revocato le sanzioni nei confronti del paese in cambio di restrizioni al suo programma nucleare. Gli E3 hanno affermato che ripristineranno le sanzioni ONU contro Teheran tramite il cosiddetto “meccanismo di snapback” entro la fine di agosto se i colloqui sul nucleare in corso tra Iran e Stati Uniti prima della guerra aerea tra Israele e Iran non riprenderanno o non produrranno risultati concreti.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet