Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Il simbolo per eccellenza del primato ciclistico si lega all’eccellenza produttiva italiana
Per l’edizione 2025 del Giro Next Gen, la corsa dedicata ai migliori talenti Under 23 del panorama internazionale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy sarà sponsor ufficiale della prestigiosa Maglia Rosa, indossata dal leader della classifica generale individuale.
La Maglia Rosa, sogno di ogni giovane ciclista e icona di uno sport che fa parte della tradizione italiana, si arricchisce così di un significato ulteriore: rappresentare, oltre al primato sportivo, anche i valori di creatività, qualità e innovazione che contraddistinguono le imprese italiane nel mondo.
Una sinergia importante tra sport e impresa, che racconta una storia di talento, passione e capacità di costruire il futuro, tanto sui pedali quanto nei settori produttivi strategici del nostro Paese.
La collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy si inserisce in un progetto di più ampio respiro, volto a promuovere il saper fare italiano non solo nell’ambito sportivo ma anche in quello industriale, artigianale e tecnologico.
Oltre al Giro Next Gen 2025, infatti, il Ministero è stato presente anche nel contesto del Giro d’Italia 2025, appena concluso, con iniziative divulgative e istituzionali volte a raccontare e valorizzare le filiere produttive d’eccellenza che rendono unico il Made in Italy a livello globale.
Il logo del Ministero sarà visibile sulla Maglia Rosa, disegnata e realizzata da Castelli, storico partner tecnico della corsa, che per questa edizione ha ideato una grafica capace di coniugare tradizione e innovazione, proprio come il tessuto produttivo italiano che il MIMIT intende rappresentare.
Grazie a questa iniziativa, il Giro Next Gen 2025 si conferma non solo come terreno di sfida per i campioni del futuro, ma anche come palcoscenico di valori condivisi: passione, impegno, eccellenza e visione, elementi che accomunano il ciclismo alle migliori espressioni del Made in Italy.
“Il Giro Next Gen 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per celebrare i valori che da sempre contraddistinguono il nostro Paese: talento, innovazione e passione. La Maglia Rosa, simbolo di eccellenza sportiva e di una tradizione ciclistica che fa parte dell’identità italiana, diventa così anche un vessillo del Made in Italy, il nostro marchio distintivo nel mondo.
Sostenere questa giovane generazione di campioni significa investire nel futuro, proprio come facciamo con le nostre imprese che incarnano creatività, qualità e capacità di rinnovarsi costantemente. Il legame tra sport e impresa è un racconto che parla di orgoglio nazionale e di visione condivisa, e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy è orgoglioso di essere parte di questa sfida”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet