Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Il video del primo luglio 2022 con le parole di Meloni che ricalcano esattamente la proposta di Forza Italia sullo Ius Scholae, che gli azzurri hanno chiamato Ius Italiae
Forza Italia va avanti, sicura che non ci saranno problemi per la tenuta del governo e della maggioranza. Sullo Ius Italiae il partito guidato dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani è pronto ad accogliere i voti del Partito Democratico per far diventare legge la proposta che accorcia i tempi per la cittadinanza per i bambini stranieri nati nel nostro Paese, al termine del percorso di studio obbligatorio previsto dalle norme (dieci anni). Fonti ai massimi livelli di Forza Italia spiegano ad Affaritaliani.it che “si tratta di una proposta che abbiamo presentato in Parlamento e chi vuole votarla la voti”.
Alla domanda se gli azzurri non temano per l’esecutivo vista la fortissima opposizione della Lega e anche il no di Fratelli d’Italia, dal partito del titolare della Farnesina sottolineano che “il governo non c’entra niente. E’ una iniziativa parlamentare nostra e se ci sono i voti alla Camera e al Senato diventerà legge“. Intanto spunta un video inedito del 2022 (primo luglio), prima che diventasse presidente del Consiglio, nel quale Giorgia Meloni, durante un dibattito televisivo, si diceva sostanzialmente d’accordo con la proposta presentata da Forza Italia ovvero lo Ius Italiae. Ecco il video (che nessuno ricorda) in esclusiva su Affaritaliani.it:
“E’ il contrario. Noi abbiamo una proposta di legge che è lo Ius Italiae. Una parte è già diventata legge perché il governo ha preso la parte sullo Ius sanguinis, adesso abbiamo lo Ius Scholae. E la nostra proposta è diversa da quella del Pd. Noi diciamo: 10 anni di scuola con profitto, quindi è più restrittiva della situazione attuale. Noi vogliamo che la cittadinanza sia una cosa seria, quindi nessuna disponibilità al lassismo”. Così il vicepremier e leader di Forza Italia ha risposto ai cronisti a margine dell’informativa al Senato su una eventuale disponibilità di FI sulla proposta del Pd sulla cittadinanza. “Noi abbiamo la nostra proposta. Siamo pronti a discuterla con tutti quanti. Il Parlamento é sovrano”, ha aggiunto. Se il Pd chiede la calendarizzazione della vostra proposta siete pronti a votare con loro? “Non é che noi siamo pronti a votare con loro – ha spiegato – è il Pd che deve votare la nostra proposta. Chiunque vuole votare la nostra proposta la voti“.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet