Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Israele, in 2,5 milioni contro il piano di Netanyahu. La manifestazione che può far cambiare tutto

Erano oltre 2,5 milioni gli israeliani che ieri sono scesi in piazza in tutto il Paese per dire “no” al piano di Benjamin Netanyahu sull’occupazione di Gaza, per chiedere la fine della guerra a Gaza e la liberazione degli ostaggi. Questa è la gigantesca cifra fornita dagli organizzatori secondo quanto riportano i media israeliani. Si tratta della più imponente protesta dopo quella seguita all’omicidio di sei ostaggi in prigionia l’anno scorso. Un’enorme bandiera israeliana ricoperta dai ritratti degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas è stata srotolata proprio nella ‘Piazza degli Ostaggi’ di Tel Aviv, punto chiave delle proteste durante tutta la guerra.

La polizia ha dichiarato che più di 30 manifestanti sono stati arrestati. Il gruppo di attivisti del Forum degli Ostaggi e delle Famiglie Scomparse ha affermato che i manifestanti avrebbero “chiuso il Paese oggi con un appello chiaro: riportare indietro i 50 ostaggi e porre fine alla guerra”.

Dopo la manifestazione oceanica per la liberazione degli ostaggi a Tel Aviv, centinaia di persone si sono spostate verso la vicina sede del partito Likud del primo ministro Benjamin Netanyahu, dove hanno acceso un falò e si sono scontrati con la polizia. Lo riporta il Times of Israel. La polizia ha impedito ai dimostranti di raggiungere l’ingresso dell’edificio Metzudat Ze’ev. I video pubblicati sui social media mostrano gli agenti che si scontrano violentemente con i dimostranti.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet