Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Mo, Netanyahu: “Ho ordinato negoziati immediati per rilascio tutti ostaggi”

“Ho ordinato l’avvio immediato dei negoziati per il rilascio di tutti i nostri ostaggi e la fine della guerra, a condizioni accettabili per Israele”. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un video dichiarando di aver approvato i piani militari per “prendere il controllo di Gaza City per sconfiggere Hamas”. “Queste due cose, sconfiggere Hamas e rilasciare tutti i nostri ostaggi, vanno di pari passo”, ha detto Netanyahu.

Israele, il punto di non ritorno: iniziata l’invasione di Gaza City

Poche ore dopo l’adozione di un piano di conquista da parte del governo, le Forze di difesa israeliane (Idf) annunciano di aver iniziato l’invasione di Gaza City. “Le nostre forze controllano già la periferia della città“, ha affermato il portavoce delle Idf, il generale di brigata Effie Defrin, mentre il premier Benjamin Netanyahu ordina di accelerare le operazioni per conquistare le ultime roccaforti di Hamas a Gaza. Nella sua dichiarazione, Defrin ha confermato che questa settimana saranno inviate circa 60.000 lettere di coscrizione, con altre 20.000 previste entro la fine del mese. Il portavoce delle Idf ha riferito, inoltre, che le forze armate israeliane stanno lavorando per fornire spazi sufficienti ai civili di Gaza per evacuare in sicurezza, nonché per ricevere aiuti e cure mediche.

L’approvazione del piano di conquista di Gaza City e le prime operazioni si svolgono sullo sfondo di una proposta di Hamas, sostenuta dai mediatori Egitto e Qatar, per un accordo parziale che includerebbe il rilascio di 10 ostaggi viventi e un cessate il fuoco di 60 giorni. Israele deve ancora dare una risposta formale a questa proposta.

L’Onu ha criticato l’avvio delle operazioni militari israeliane di attacco a Gaza City. “Lì ci sono civili – ha commentato il portavoce, Stephane Dujarric – C’è personale umanitario. Voglio dire, abbiamo visto il tipo di decisione politica che porta verso quelle operazioni militari. Ci siamo schierati fermamente contro”. “È abbastanza evidente – ha aggiunto – che ciò creerà solo un altro massiccio spostamento di persone che sono già state ripetutamente sfollate dall’inizio di questa fase del conflitto“.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet