Rinnovo Patente? Facile ed Economico
“La Lega e FdI hanno detto falsità nel commentare la decisione della giunta del Parlamento europeo sull’immunità di Salis”
Le accuse al PPE e a Forza Italia da parte della Lega e di FdI secondo i quali i Popolari e anche il partito del vicepremier Antonio Tajani avrebbero salvato Ilaria Salis in Commissione al Parlamento europeo, dove l’immunità è rimasta per un solo voto per la europarlamentare eletta con AVS e indagata in Ungheria, agitano il governo. Il portavoce nazionale di Forza Italia Raffaele Nevi, intervistato da Affaritaliani, è molto chiaro: “Chi trasferisce questa vicenda sulla politica italiana e soprattutto all’interno del Centrodestra accusando Forza Italia dice una palese bugia fa una cosa folle, che non porta consensi ma solo problemi. La Lega e FdI hanno detto falsità nel commentare la decisione della giunta del Parlamento europeo sull’immunità di Salis”.
“Primo: Forza Italia non ha rappresentanti in quella commissione. Secondo: il PPE si era espresso con una posizione formale favorevole alla revoca dell’immunità. Terzo: il PPE non ha chiesto il voto segreto ma lo hanno chiesto i Verdi. Quarto: ci sono molte richieste di revoca dell’immunità a carico anche di parlamentari dei Patrioti (il gruppo della Lega, ndr), e qualcuno ha accusato di aver votato per la Salis addirittura Mantovani di FdI. Noi non accusiamo nessuno ma quando c’è il voto segreto può arrivare da qualunque partito. Accusare il PPE e Forza Italia è scorrettissimo e mina solo i rapporti all’interno del Centrodestra e fa il gioco della sinistra“, conclude il portavoce nazionale di Forza Italia Nevi.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet