Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Il 2025 non scalda le Borse
Dopo un avvio in rialzo, Piazza Affari inverte il senso di marcia e a poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni vira in negativo. L’indice Ftse mib cede lo 0,17% a quota 34.128. Sul listino maglia nera a Ferrari che arretra dell’1,82% e pesa Mps -1,59%.
Prese di profitto anche sul lusso con Moncler -1,33% e Cucinelli -0,95% sulla scia dell’indice Caixin China General Manufacturing PMI che è sceso a 50,5 punti a dicembre 2024 dal massimo degli ultimi 5 mesi segnato a novembre con 51,5, mancando le stime di mercato a 51,7.
Sia la produzione sia i nuovi ordini sono cresciuti a ritmi più lenti, mentre gli ordini esteri si sono ridotti dopo essere aumentati al ritmo più rapido per sette mesi nel mese precedente. La fiducia si è indebolita, con la lettura che ha raggiunto un minimo di tre mesi, a causa delle preoccupazioni sulla crescita e sulle prospettive commerciali, in particolare con la minaccia dei nuovi dazi statunitensi.
Spread sotto controllo e rendimento del decennale stabile
Quanto alle obbligazioni, lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi all’avvio del nuovo anno apre a 116,2 punti, poco mosso rispetto ai 116 punti della chiusura del 30 dicembre. Il rendimento del decennale è stabile al 3,52%.
Prezzo del gas in salita
Il valore dell’indice Igi (Italian Gas Index) per il 2 gennaio è pari a 50,80 euro/MWh, in rialzo rispetto all’1 gennaio attestatosi a 50,23 euro/MWh. L’indice, calcolato giornalmente dal Gestore dei Mercati Energetici – Gme, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet