Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Guerra, saltata la tregua anche in Libano, Netanyahu bombarda Beirut

La guerra in Medio Oriente si fa sempre più preoccupante, dopo la tregua violata tra Israele e Hamas a Gaza, con la ripresa dei bombardamenti ordinati da Netanyahu in risposta alla mancata liberazione di tutti gli ostaggi nelle mani dei terroristi, ecco che si riapre un altro fronte di conflitto: quello in Libano. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver effettuato un attacco contro un sobborgo meridionale della capitale libanese Beirut, mirando a un agente di Hezbollah, il secondo attacco di questo tipo dopo il cessate il fuoco di novembre. “L’attacco ha preso di mira un terrorista di Hezbollah che aveva recentemente diretto agenti di Hamas e li aveva assistiti nella pianificazione di un attacco terroristico significativo e imminente contro civili israeliani”, ha dichiarato l’esercito israeliano in una dichiarazione congiunta con l’agenzia di sicurezza nazionale Shin Bet.

Almeno tre persone sono state uccise martedì in un attacco israeliano notturno che ha colpito i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, ha dichiarato il Ministero della Sanità, mentre l’esercito israeliano ha affermato di aver condotto l’attacco con l’obiettivo, raggiunto, di uccidere un leader di Hezbollah. “L’incursione del nemico israeliano nei sobborghi meridionali ha causato tre martiri e sette feriti, secondo un nuovo rapporto”, ha dichiarato il ministero della Sanità libanese, citato dall’agenzia di stampa nazionale libanese Ani.

La ripresa dell’offensiva militare israeliana nella Striscia di Gaza ha provocato la morte di almeno 322 bambini in dieci giorni, nel territorio palestinese già duramente colpito dall’assedio. Lo ha annunciato lunedì l’Unicef. “Si ritiene che la rottura del cessate il fuoco e la ripresa di intensi bombardamenti e operazioni di terra nella Striscia di Gaza abbiano causato la morte di almeno 322 bambini e il ferimento di altri 609, il che rappresenta una media giornaliera di oltre 100 bambini uccisi o mutilati negli ultimi dieci giorni”, ha dichiarato l’agenzia Onu per l’infanzia in un comunicato.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet