Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

“Non c’è produttività, come evidenziato anche dal preoccupante incremento della pressione fiscale”

“Quando un governo rivendica risultati positivi per sé o, viceversa, attribuisce a congiuntura internazionale i risultati negativi, occorrerebbe sempre individuare, e isolare, causa ed effetto. Gli incrementi nei livelli di occupazione ci sono, ma non vi è un solo provvedimento imputabile a Meloni che lo spieghi. Al contrario, se si guarda ai dati Istat, la crescita occupazionale inizia nel dopo Covid, con un tasso costante di crescita frutto delle azioni post-Covid e del PNRR, che Meloni non votò. Oggi viviamo ancora quell’effetto”. Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore Antonio Nicita, vice-presidente del gruppo Pd a Palazzo Madama, membro della Commissione Bilancio, della Commissione bicamerale Vigilanza Rai, della Commissione bicamerale Insularità e della Commissione bicamerale Semplificazione.

“L’occupazione è prevalentemente negli over 50, part-time e risente dell’aumento dell’età pensionabile. I salari reali restano tra i più bassi in Europa, gli aumenti dei salari riguardano solo il rinnovo dei contratti. Soprattutto, non c’è produttività, come evidenziato anche dal preoccupante incremento della pressione fiscale. Per quasi due anni la produzione industriale è rimasta ferma e si moltiplicano le crisi aziendali non risolte. C’è il flop totale di impresa 5.0 e della settima missione PNRR aggiunta dal governo: miliardi non spesi e tutti rientranti nella categoria sussidi“, aggiunge l’esponente Dem.

“Nello scorso anno, mentre il governo era impegnato nel buttare soldi in Albania, vi è stato il record di italiani emigrati, specie giovani lavoratori. La sanità non è mai stata così in crisi. Gli enti locali hanno subìto tagli record. Non vi è un solo provvedimento innovativo cui poter attribuire effetti positivi e individuabili. È un governo che ha ereditato il più grande sostegno finanziario dal Dopoguerra e che grazie ai suoi effetti può tentare di nascondere l’inconsistenza della politica economica e industriale“, conclude Nicita.

Leggi anche/ Meloni condanna pesantemente Netanyahu. La premier (d’accordo con Tajani) meno trumpiana, più europeista e ‘amica’ del Papa – Affaritaliani.it

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet