Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Goldman Sachs, settembre inteso per le Ipo. Ecco tutte le offerte in programma 

La banca d’affari Goldman Sachs sta vivendo un settembre intenso per le offerte pubbliche iniziali (ipo). “Si tratta del momento più attivo dal luglio 2021”, ha spiegato l’ad di Goldman David Solomon. La ripresa dei mercati azionari e le performance dei titoli tecnologici hanno ridato sicurezza agli investitori che ora comprano con fiducia.  Le nuove emissioni azionarie  erano crollate in aprile dopo che i dazi imposti dal presidente Donald Trump avevano fatto tremare i mercati globali.  

E infatti,  in previsione della tanto attesa ripresa delle transazioni, le banche di Wall Street hanno assunto decine di dirigenti negli ultimi mesi. “L’attività di fusione e acquisizione è aumentata di circa il 32% rispetto all’anno precedente inoltre, per le operazioni  oltre i 10 miliardi di dollari, la crescita è stata del 100%”, ha detto Solomon che ha sottolineato anche i rischi. “L’inflazione rimane al di sopra dell’obiettivo del 2% fissato dalla Federal Reserve– ha detto-  mentre il mercato del lavoro statunitense ha iniziato a mostrare delle crepe, suscitando preoccupazioni”.  

Tra le prossime Ipo c’è quella  del sito di biglietteria online StubHub,  che è tra le aziende che avevano ritardato la sua quotazione in aprile a causa della volatilità del mercato. La quotazione è prevista per martedì prossimo e StubHub  ha ricevuto  ordini superiori a 20 volte le azioni disponibili. L’enorme richiesta riflette l’appetito degli investitori per le piattaforme di consumo tecnologiche. StubHub punta a una valutazione fino a 9,2 miliardi di dollari con il suo collocamento a Wall Street e a raccogliere fino a 851 milioni di dollari offrendo 34 milioni di azioni con un prezzo compreso tra 22 e 25 dollari ciascuna.

L’azienda è stata co-fondata nel 2000 da Jeff Fluhr e dall’attuale ad  Eric Baker, che era uscito da StubHub prima della sua vendita per 310 milioni di dollari all’azienda di e-commerce eBay nel 2007. Nel 2006 Baker ha lanciato Viagogo, un  concorrente di StubHub in Europa, che nel 2020 ha acquistato la stessa StubHub da eBay per 4,05 miliardi di dollari. J.P. Morgan e Goldman Sachs sono i principali sottoscrittori dell’offerta.

I collocamenti in Borsa hanno comunque già avuto una settimana trionfale, con società che spaziano dalla criptovalute ai beni di consumo. Del resto contesto è favorevole visto che i mercati azionari sono ai massimi storici e si sono perlomeno allentate le preoccupazioni legate ai dazi doganali. Ad esempio la società svedese di “buy now, pay later” Klarna ha raccolto in collocamento 1,37 miliardi di dollari con le azioni che sono cresciute del 20% nel primo giorno di contrattazione.  L’euforia ha contagiato anche società non tech come la catena di caffetterie Black Rock Coffee Bar, concorrente di Starbucks,  le cui azioni sono salite sopra al loro prezzo di emissione del 32%. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet