Rinnovo Patente? Facile ed Economico

 

Urso: “risultati raggiunti dimostrano attenzione alla tutela dei lavoratori e a settore storico del Made in Italy ”

Tavolo di monitoraggio a Palazzo Piacentini sull’accordo sottoscritto il 9 dicembre scorso da Giano Srl, cartiera del Gruppo Fedrigoni con sede a Fabriano, specializzata nella produzione di carta da ufficio e risme. L’intesa, che ha consentito il ritiro della procedura di licenziamento per 173 lavoratori, era stata raggiunta con il supporto del Mimit, delle istituzioni territoriali e delle parti sociali.

Definito un piano di riallocazione che prevede la ricollocazione di circa 140 lavoratori sui 173 salvati a dicembre 2024. Oltre l’80% ha già trovato una nuova occupazione, in gran parte all’interno del Gruppo Fedrigoni o presso altre realtà produttive del territorio marchigiano. Un risultato reso possibile dai nuovi investimenti e dai progetti di sviluppo promossi dal Gruppo, che assicurano la continuità di attività produttive legate alla carta, settore storico e identitario di Fabriano.

I numeri confermano l’efficacia dell’accordo siglato al Mimit: ha garantito occupazione e continuità produttiva, tutelando un settore storico come quello della carta, eccellenza del Made in Italy”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso.

Le parti hanno infine condiviso l’opportunità di proseguire con un ulteriore periodo di cassa integrazione, finalizzato a completare le attività di riqualificazione e reinserimento professionale dei lavoratori ancora in attesa di ricollocazione.

Il Mimit continuerà a seguire con attenzione il percorso di attuazione dell’accordo, in un’ottica di tutela del lavoro e di consolidamento del tessuto industriale marchigiano.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet