Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Nelle nuove indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, gli inquirenti si concentrano sul passato scolastico di Andrea Sempio. Acquisiti i registri di classe dell’Ipsia di Sannazzaro per cercare un match con il Dna di “Ignoto 3”, isolato nella bocca della vittima. A Quarto Grado mostrata in esclusiva la foto della classe 2005/2006. Intervistato un ex compagno, Mirko Crepaldi: “Non lo frequentavamo fuori da scuola, non aveva brutte compagnie né faceva uso di droghe”.

Garlasco, si scava nella classe di Sempio per identificare “Ignoto 3”

Potrebbe essere tra gli ex compagni di scuola di Andrea Sempio l’identità del misterioso “Ignoto 3”, il profilo genetico isolato durante l’incidente probatorio dal tampone orale eseguito su Chiara Poggi in autopsia. È questa la pista su cui si stanno concentrando gli investigatori della Procura di Pavia, che hanno acquisito i registri scolastici dell’Ipsia di Sannazzaro de’ Burgondi, frequentato da Sempio tra il 2005 e il 2006. Proprio la foto di quella classe, scattata quando i ragazzi erano in quarta superiore, è stata mostrata in esclusiva da Quarto Grado durante l’ultima puntata andata in onda su Retequattro.

Dna degli ex compagni di scuola: la nuova ipotesi investigativa

Gli inquirenti intendono raccogliere campioni di Dna dagli ex compagni di Andrea Sempio, per confrontarli con il profilo di “Ignoto 3”. L’ipotesi, al momento, resta che quel Dna non sia frutto di contaminazione, ma appartenente al reale autore dell’omicidio. Tuttavia, alcuni esperti come l’ex generale dei Ris Luciano Garofano (oggi consulente della difesa di Sempio), sottolineano che la garza usata per il prelievo nel 2007 potrebbe aver compromesso la validità del reperto.

LEGGI ANCHE: “IGNOTO 3”, UNO, NESSUNO, CENTOMILA: DI CHI E’ IL DNA NELLA BOCCA DI CHIARA POGGI

Chi c’era in classe con Sempio? La testimonianza dell’ex compagno di scuola

Durante la trasmissione è stato intervistato Mirko Crepaldi, uno degli ex compagni di Sempio, presente anche nella foto di classe e ancora amico di Andrea: una loro immagine insieme risale al matrimonio di Crepaldi, nel 2022. L’ex compagno ha spiegato che all’epoca i ragazzi non frequentavano Sempio al di fuori della scuola, anche perché molti non avevano la patente e Sannazzaro era distante da Garlasco. Crepaldi ha anche escluso che Sempio, a quei tempi, facesse uso di droghe o frequentasse “brutte compagnie”. A 18 anni, racconta, era “un ragazzone sovrappeso” e Sempio si distingueva per i capelli lunghi e l’abbigliamento nero. Secondo lui, le frequentazioni scolastiche di Andrea erano limitate e circoscritte al contesto dell’istituto.

La foto della classe 2005/2006 riporta al periodo in cui Sempio e i suoi compagni avevano 17-18 anni. Un anno dopo, nel 2007, Chiara Poggi fu uccisa e Sempio, all’epoca 19enne, finì per essere coinvolto marginalmente nelle indagini, fino alla riapertura del caso. Oggi, con il profilo di “Ignoto 3” al centro dell’inchiesta, gli amici di allora tornano sotto i riflettori, questa volta per un confronto genetico che potrebbe cambiare il corso dell’indagine.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet