Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Flavio Briatore e il flop clamoroso del business londinese
Un flop clamoroso quello di Flavio Briatore in una delle zone più chic di Londra. Il Sumosan Twiga, aperto nell’elegante quartiere di Knightsbrideg a Sloane Street nei locali che furono della Patisserie Valerie, inaugurato con grande enfasi a fine del 2018 e celebrato da molti come uno dei ristoranti più “cool” della metropoli, ha chiuso miseramente i battenti. Lo si scopre dal bilancio del 2024 della lussemburghese Majestas, la holding di Briatore, che evidenzia come la società Sumosan Twiga UK, proprietaria del locale, che nel 2024 ha perso oltre 1,8 milioni di euro, quest’anno ha cambiato nome in Capitolcoast Ltd ed è stata poi messo in liquidazione.
Il bilancio di Majestas è l’ultimo che recepisce i numeri dei diversi Twiga che poi quest’anno Briatore ha venduto a Leonardo Maria Del Vecchio: l’esercizio s’è chiuso con un utile dimezzato anno su anno da 990mila euro a 423mila euro dopo aver accumulato perdite per 4,3 milioni. L’attivo è di 61 milioni e comprende oltre a 5 milioni di liquidità e crediti per 2,6 milioni, 10 diverse partecipazioni in carico per 53 milioni. Di queste le uniche due con un utile discreto sono le monegasche Sam Sundream (partecipata al 45%) che ha chiuso il 2024 con un profitto di 965mila euro e la Seadream Sam (33,5%) in utile per 1,1 milioni. Perdono soldi l’italiana Billionaire srl e la lussemburghese Crazy Pizza e oltre al rosso britannico, la perdita più rilevante è quella di quasi 4 milioni della Billionaire Mansion Investments, a Dubai, controllata al 57%.
Il bilancio riporta dopo la chiusura dell’esercizio l’operazione con la Lmdv Capital di Del Vecchio (cessione del marchio Twiga, di Seadream Sam, Twiga srl, Baydream srl e Billionaire srl) mentre gli obiettivi di Majestas si concentrano ora sullo sviluppo di “Crazy Pizza” e sull’apertura di un Billionaire a Dubai assieme al ristorante “Lion in the Sun”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet