Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Festival di Sanremo, altri dettagli dell’accordo fra Rai e Comune di Sanremo (Retroscena)
Ieri sera dopo una lunga e per certi versi estenuante trattativa si è chiuso il tavolo di lavoro fra Rai e Comune di Sanremo che ha confermato la città ligure come sede del Festival della canzone italiana. Affaritaliani.it vi ha anticipato la durata di tre anni di questa nuova convenzione e soprattutto la titolarità di Rai per quel che concerne il format del Festival, con le cinque serate, la gara delle canzoni e gli ospiti.
Insomma il classico Festival con il formato inventato da Pippo Baudo durante la sua direzione artistica. Ad Affaritaliani.it giungono nuovi dettagli sul contratto siglato ieri da Rai e Comune di Sanremo, uno di essi riguarda un tema molto spinoso messo in evidenza da Rai e Fimi che riguarda i denari destinati al soggiorno degli artisti e delle maestranze durante le settimane del Festival e dintorni.
Secondo quanto appendiamo infatti ci sarà una partecipazione contributiva del Comune a questo scopo che sfocerà in alcune convenzioni ancora da fissare (sarebbe per la prima volta nella storia). Questo significa che il Comune di Sanremo contribuirebbe attraverso queste convenzioni alle spese che Rai e Fimi sostengono per il soggiorno degli artisti e delle maestranze durante il Festival. Spese importanti in quanto spesso si è costretti a spostarsi fuori Sanremo, arrivando anche a Nizza.
Insomma dai dettagli che giungono, ovvero dalla titolarità del format del Festival, a queste future convenzioni attivate da Comune di Sanremo che abbasserebbero significativamente i costi, c’è grande soddisfazione all’interno della tv pubblica per i risultati di questa trattativa. Ora la palla passa a Carlo Conti per la scelta dei cantanti che animeranno la più celebre gara canora nazionale e forse mondiale.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet