Rinnovo Patente? Facile ed Economico

L’Aula della Camera ha approvato in via definitiva con 136 voti a favore, 96 contrari e 4 astenuti, il decreto-legge ex Ilva. Il provvedimento che contiene misure urgenti per assicurare la continuità operativa degli stabilimenti è legge.
“Il decreto sull’ex Ilva si inserisce in un quadro di responsabilità istituzionale volto a garantire la tutela dei livelli occupazionali e la stabilità sociale del territorio di Taranto”. Così Vito De Palma, deputato di Forza Italia. “Il decreto – aggiunge – fornisce risposte concrete e immediate su indennizzi, manutenzioni degli impianti e sicurezza dei lavoratori, elementi imprescindibili per garantire continuità produttiva e tutela sociale a Taranto. L’intervento del governo risponde a una fase complessa e delicata, ponendo le basi per una gestione ordinata della transizione industriale”. “Ora – aggiunge – è necessario proseguire con determinazione sul rafforzamento delle misure in materia di sicurezza, salute, indotto e innovazione, affinché Taranto possa diventare un riferimento nazionale per un’industria sostenibile e moderna”.
“Con l’approvazione del decreto legge alla Camera sull’ex Ilva, già approvato dal Senato, si assicura la continuità operativa degli stabilimenti. Era un impegno di Fratelli d’Italia e del Governo Meloni ed è stato mantenuto. L’impianto deve continuare a funzionare perché la sua chiusura avrebbe conseguenze gravissime su economia, occupazione e produzione nazionale di acciaio. Il decreto affronta il problema in modo complessivo, garantendo continuità produttiva, tutela dei lavoratori, sostegno ai territori e interventi sui costi energetici, offrendo finalmente una prospettiva concreta al sito industriale. Da tarantino, sono oltremodo soddisfatto perché si tratta di una scelta di responsabilità, che punta a una transizione ecologica realistica e possibile. In questo senso va riconosciuto il plauso al Governo per aver assunto decisioni nette e coraggiose nell’interesse nazionale, del lavoro e dell’ambiente”. Così in una nota Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia alla Camera.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet