Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Ex Ilva di Taranto, intervista a Luca De Carlo, presidente della Commissione Industria del Senato di Fratelli d’Italia
“La nostra visione è molto chiara: fare dell’Italia la siderurgia più avanzata d’Europa con il piano green. Nel realizzare questo salto di qualità, puntiamo a rendere lo stabilimento ex Ilva la nostra punta di diamante”. Con queste parole Luca De Carlo, presidente della Commissione Industria del Senato di Fratelli d’Italia, spiega in un’intervista ad Affaritaliani.it la strategia del partito della premier Giorgia Meloni per l’ex Ilva di Taranto.
L’esponente di FdI aggiunge: “La centralità di Taranto non è in discussione. Il progetto prevede la realizzazione di tre forni elettrici, affiancati da tre impianti di preridotto, che permetteranno all’Italia di produrre acciaio verde senza compromettere la qualità. La proposta in fase di valutazione include anche l’impiego di una nave rigassificatrice, che garantirebbe sicurezza energetica e costi ridotti”.
“A chi invoca alla nazionalizzazione, ricordo che l’articolo 43 della Costituzione parla chiaro: l’Ilva non rientra tra le categorie previste. Per quanto sia giusto che lo Stato intervenga, ciò deve avvenire nei limiti nei limiti stabiliti dalla nostra Carta”.
“Infine, con la presentazione del Piano Siderurgico Nazionale, prevista a breve, questo governo rimetterà la siderurgia italiana al centro. Il salto qualitativo a cui puntiamo richiede visione, investimenti e decisioni rapide, e questo governo ha dimostrato di essere all’altezza”, conclude De Carlo.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet