Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

La nuova fase di sviluppo di Etro

In data 18 dicembre 2025, un pool di investitori industriali composto da Rams Global, Mathias Facchini (Swinger International) e Giulio Gallazzi (tramite Sri Group), d’intesa con il socio LCatterton (che rimarrà l’azionista di maggioranza), ha investito nel capitale sociale di Etro S.p.A. anche attraverso l’acquisizione da Gefin S.p.A. (holding della Famiglia Etro) della partecipazione di minoranza di quest’ultima nel capitale sociale di Etro S.p.A..

L’operazione – che conferma la strategia di rafforzamento industriale e organizzativo intrapresa negli ultimi anni dal brand – è finalizzata a supportare la crescita internazionale di Etro e a valorizzarne il posizionamento nel segmento lifestyle del lusso. Secondo quanto comunicato dalla società, la valorizzazione risulta superiore a quella definita al momento dell’ingresso di L Catterton, a testimonianza del percorso di sviluppo compiuto.

CBA Studio Legale e Tributario ha assistito Rams Global e L Catterton, con un team composto dai partner Angelo Bonissoni e Daniela Sorgato e dagli associate Luca Vitale e Mattia de Antoni, seguendo il coordinamento dell’operazione sotto i profili legali, fiscali, societari e finanziari.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con l’equity partner Carlo Pavesi e il senior associate Eugenio Prosperi, ha assistito Gefin S.p.A., la holding della Famiglia Etro.

Gitti and Partners, con la partner Francesca Bogoni e l’Associate Mattia Peretti e la supervisione del Chairman Gregorio Gitti, ha assistito Swinger International.

Il notaio Marcello Tascillo ha curato i profili notarili dell’operazione.

Per quanto concerne la governance di Etro post operazione, Fabrizio Cardinali è stato confermato nel ruolo di CEO, mentre Faruk Bülbül, in rappresentanza di Rams Global, assumerà la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, con un mandato orientato al consolidamento della crescita e all’espansione internazionale. La nuova configurazione punta a rafforzare la struttura manageriale e a sostenere lo sviluppo di ulteriori categorie di prodotti e mercati, valorizzando al contempo identità e heritage del brand Etro.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet