Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Confindustria teme fino a 37 miliardi di euro di mancato export… “Non fasciamoci la testa prima di essersela rotta”

“Il 15% è certamente meglio del 30%, ma per il momento cautela. Anzi, massima cautela“. Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia che esprime il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, risponde così alla domanda di Affaritaliani.it se l’ipotesi di un accordo con gli Stati Uniti sui dazi al 15% sia conveniente per l’Unione europea e l’Italia. “Dipende da come sono le tariffe al 15%, se comprensive anche dei dazi già esistenti o no, ad esempio. Bisogna vedere e capire bene, è presto per dare un giudizio”.

Ma Bruxelles deve togliere dal tavolo l’ipotesi di contro-misure, compreso il cosiddetto bazooka contro le big tech americane? “Non abbiamo utilizzato le contro-misure, finora, ma è giusto che come ipotesi restino fino a quando non si chiude l’accordo. Diamo valore alla trattativa, l’Europa sta trattando e credo che l’intesa arriverà la prossima settimana, prima del primo agosto”. Confindustria teme fino a 37 miliardi di euro di mancato export… “Non fasciamoci la testa prima di essersela rotta, aspettiamo a dare cifre”, conclude Nevi.

Leggi anche/ Dazi, Merz alza la voce: “L’accordo Usa-Giappone non è un modello da seguire”. Intesa Berlino-Parigi – Affaritaliani.it

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet