Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Crisi di governo in Francia, Macron chiede ai ministri sostegno per Bayrou e nei sondaggi va giù

Durante l’ultimo Consiglio dei ministri dell’attuale governo francese, il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, ha invitato tutti i ministri a una “mobilitazione totale” per appoggiare il premier François Bayrou, che lunedì prossimo chiederà la fiducia in Parlamento. “Bisogna battersi fino all’ultimo – ha dichiarato il presidente secondo uno dei partecipanti al Consiglio dei ministri che ha parlato con BFM TV – bisogna prendere in mano la propria responsabilità“.

Nel frattempo, in Francia l’indice di fiducia nei confronti del presidente Emmanuel Macron è sceso di sei punti da luglio, attestandosi al 15 per cento: il dato più basso dal 2017. È quanto si apprende da un sondaggio pubblicato dal quotidiano “Le Figaro”.

Il dato è addirittura più basso di quello registrato durante la crisi dei gilet gialli. Segnali negativi anche per il primo ministro Francois Bayrou, che perde 2 punti, fermandosi al 14 per cento. È in testa alla classifica, invece, al 42 per cento (+3 punti) il presidente del Rassemblement National, Jordan Bardella, seguito dalla leader del suo partito, Marine Le Pen, a 38 per cento (+1 punto), e dall’ex primo ministro Edouard Philppe al 31 per cento (+1 punto).

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE ESTERI

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet