Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Congo, strage in una chiesa: almeno 40 morti in attacco gruppo legato a Isis

Almeno 40 persone sono state uccise in un attacco avvenuto nella notte nella località di Komanda, nell’est della Repubblica Democratica del Congo. Secondo fonti locali citate da Radio Okapi, l’assalto è stato attribuito alle Forze Democratiche Alleate (Adf), gruppo armato affiliato allo Stato Islamico in Africa Centrale. Una ventina di vittime è stata accoltellata durante una veglia in una chiesa cattolica, mentre altri corpi sono stati trovati in case e negozi dati alle fiamme.

Le forze di sicurezza congolesi, intervenute dopo aver avvistato fumo proveniente dalle abitazioni intorno alle 2 del mattino, non sono riuscite ad intercettare gli assalitori, già fuggiti. Le attività nella cittadina sono state sospese e molti residenti, presi dal panico, hanno cominciato a fuggire.

L’attacco arriva dopo mesi di relativa calma che avevano favorito il ritorno di numerosi sfollati. L’Adf, nato negli anni ’90 in Uganda, è tra i gruppi più violenti attivi nell’est del Paese, responsabile della morte di migliaia di civili.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet