Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

“Sa, ogni nuova amministrazione deve ottimizzare, cambiare, risolvere. Il nuovo corso di Confindustria non fa eccezione, e alla Luiss proseguono le grandi manovre. Il primo merito però va all’ormai ex presidente Luigi Gubitosi”. Così una fonte ai massimi livelli racconta ad Affaritaliani che cosa sta succedendo nella scuola di eccellenza dell’associazione degli industriali. Un’opera – di cui il nostro giornale aveva dato conto – iniziata quasi un anno fa con la conclusione del rapporto di lavoro con l’allora direttore generale Giovanni Lo Storto.

Dopo l’avvicendamento tra Gubitosi e l’attuale presidente Giorgio Fossa l’operazione di rinnovamento non si ferma. Così, come anticipato da Dagospia, è stato raggiunto un accordo con Romana Liuzzo, che guidava un premio con un contributo annuo da 350mila euro proprio da parte dell’ateneo romano. “Non esattamente il Premio Nobel” maligna qualcuno. Fatto sta che l’accordo è stato trovato con reciproca soddisfazione e, fino alla fine dell’anno, alla manager è stata comunque garantita una stanza. A quanto ci risulta, però, la notizia non sarebbe nuovissima, nel senso che il via libera è stato raggiunto già da qualche mese.

“Occhio perché non è finita qui, ma non ci saranno guerre e fazioni, solo la necessità di un po’ di ordine” prosegue la fonte. Dunque nei mesi a venire, presumibilmente con l’inizio del nuovo anno, altre inefficienze che sono già state individuate verranno sanate. Ma attenzione però perché inizia, quello sì, la corsa alla presidenza della Piccola Impresa. Se fino a qualche tempo fa sembrava scontata l’elezione di Pasquale Lampugnale, imprenditore siderurgico di Benevento, oggi pare che ci sia un nuovo pretendente, con forti sponsor a Roma. Senza contare, dice qualcuno, che perfino la corsa per la poltrona di Viale dell’Astronomia, nonostante manchino ancora tre anni pieni, sia già in preparazione. A riprova del fatto che il lavoro impostato dal presidente Orsini sia efficace. E che, soprattutto, non ci sia mai un attimo di pausa nell’associazione che rappresenta gli industriali. Confindustria resta un dedalo di vicende straordinarie. E noi non vediamo l’ora di raccontarle.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet