Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Alla kermesse il premio alla carriera ad Angelo Maria Perrino, fondatore di Affaritaliani e ideatore de La Piazza. Sul palco anche Cesare Fiorio, leggenda della Formula 1
La serata del Premio La Piazza prende avvio alle ore 20.00 con i saluti iniziali di Barbara Politi, giornalista e conduttrice, che racconterà la prima edizione dell’anteprima e i momenti principali che caratterizzeranno l’evento. Dopo i saluti istituzionali, affidati al sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano, la serata entrerà nel vivo con la prima intervista.
La Vicepresidente dell’Associazione La Piazza, Cristina Elia, introdurrà il primo ospite: Angelo Maria Perrino, giornalista e già direttore di Affaritaliani. L’intervista, moderata da Cristina, ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera, fino alla consegna del Premio La Piazza – Affaritaliani Gruppo FS Italiane “Ad Angelo Maria Perrino, anima visionaria e voce libera dell’informazione italiana”.
Seguirà la premiazione di Cesare Fiorio, dirigente sportivo e manager automobilistico, già direttore sportivo Ferrari in Formula 1 e fondatore del reparto corse Lancia HF. Dopo l’intervista condotta da Barbara Politi, verrà consegnato il Premio La Piazza – Affaritaliani “A Cesare Fiorio, per aver portato Ceglie e la Puglia in pole position tra i territori d’eccellenza”.
Sul palco insieme a Fiorio anche Riccardo Scamarcio, attore e produttore cinematografico, e Andrea Adamo, vincitore – come Team Principal della scuderia Hyundai – del titolo costruttori nel campionato del mondo di Rally nelle stagioni 2019 e 2020. Il dibattito unirà sport, cultura e territorio, ponendo l’accento sull’importanza della sensibilizzazione rispetto al tema della sicurezza stradale.
Su questo argomento interverrà Alex Fiorio, campione del mondo rally GR N 1987 e vice campione del mondo WRC 1989, con una lunga esperienza come istruttore di guida sicura. Il suo contributo si concentrerà sull’importanza della prevenzione, del rispetto delle regole e della responsabilità alla guida. In questo contesto verrà poi presentato il Premio in memoria di Federica Annese, giovane vittima della strada, alla presenza dei genitori.
Intorno alle 21.30 si procederà con la Premiazione Giovani La Piazza, con la consegna di un corso di sicurezza stradale ai ragazzi dell’Associazione La Piazza. La serata terminerà con la proiezione del film Race for Glory. Audi Vs Lancia, che suggella l’intreccio tra memoria, sport e cultura al centro dell’edizione del Premio.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet