Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Juventus cda, Comolli guida la nuova Signora

La Juventus si prepara per il nuovo CdA. Al vertice operazioni ovviamente Damien Comolli, arrivato il 4 giugno dal Tolosa: l’ex presidente del club francese sarà la figura chiava – amministratore delegato – del club bianconero. Prenderà il posto di Maurizio Scanavino, che aveva guidato il nuovo corso a inizio 2023 (Ceo dal 18 gennaio di quell’anno). Dopo quasi tre anni ci sarà dunque il passaggio di consegne.

Juventus, Chiellini con un peso sempre più crescente

Figura chiave della nuova Juve sarà Giorgio Chiellini, leggenda bianconera sul campo e attuale Director of Football Strategy del club che prenderà il posto di Consigliere Federale nella Figc (in quota Lega Calcio, votazione il 3 novembre), lasciato vacante nei mesi scorsi da Francesco Calvo (passato all’Aston Villa). Sarà quindi una figura sempre più centrale nei rapporti tra la Vecchia Signora e le istituzioni calcistiche. “Al momento si è raffreddata la possibilità di vederlo (pure) all’interno del Consiglio bianconero – scrive Tuttosport – considerata la mole di impegni, potrebbe optare per una scelta differente rispetto a quanto immaginato inizialmente”

Dal fronte Tether, società di criptovalute, con a capo Paolo Ardoino e secondo azionista della società (detiene il 10,7% a febbraio era intorno al 5%) ci sarà una rappresentante nel CdA.

Juventus, Marco Ottolini e i rivali nella corsa a Direttore Sportivo bianconero

Marco Ottolini, attualmente al Genoa, rimane invece in pole position per assumere nei prossimi mesi la carica di direttore sportivo della Juventus: per lui sarebbe un ritorno nel pianeta bianconero dopo che dal 2018 al 2022 era stato responsabile dell’area prestiti – dagli ingaggi di Gudmundsson e Retegui alle plusvalenze di giocatori valorizzati in rossoblu come Dragusin e De Winter, l’ottimo lavoro con la società ligure parla per lui. Le piste alternative? In primis è spuntato il nome di Domenico Teti, attualmente dirigente del Wolverhampton e con vent’anni di esperienza nel calcio internazionale. Secondo il Corsport il suo nome va tenuto in considerazione: va però ricordato il contratto a lunga scadenza che lo lega ai Wolves e complica la situazione.

E poi attenzione a Viktor Bezhani che Comolli conosce bene per averci lavorato ai tempi del Tolosa: RedBird lo ha promosso direttore sportivo per allontanare le sirene provenienti da Torino, ma le sue doti di valorizzazione dei giovani talenti continuano a tenerlo nei pensieri del club bianconero. Tra gli outsider nella corsa a ds della Juve anche François Modesto, ex Monza e Olympiacos e Diego Lopes, ex Lens. Anche se tra gli addetti ai lavori c’è chi non esclude che possa uscire un nome a sorpresa. Marco Ottolini dunque favorito, però attenti ai colpi di scena.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet