Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Caso Pelicot, l’ex marito Dominique colpevole di stupri aggravati sulla moglie Gisèle
Dominique Pelicot è stato “dichiarato colpevole” degli stupri aggravati contro l’ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si è chiuso oggi ad Avignone. Sono stati dichiarati tutti colpevoli i 51 imputati. Il giudice ha elencato via via le varie sentenze: 20 anni di carcere per il marito Dominique, per gli altri le pene finora inflitte dal tribunale di Avignone vanno dai 3 ai 13 anni di reclusione. Ad esempio, Jean-Pierre M. viene condannato a 12 anni di carcere. Jacques C. a 5 anni di cui 3 con la condizionale. Nove anni per Christian L., 8 per Cyrille D. La maggior parte degli imputati condannati oggi verranno inoltre schedati sul Fijais, banca dati francese che include gli autori di reati sessuali o violenti.
“Signor Pelicot, lei è ritenuto colpevole per stupro aggravato sulla persona di Gisèle Pelicot”, ha dichiarato il presidente della corte criminale di Vaucluse, Roger Arata. Dominique Pelicot, 72 anni, si è alzato in piedi, ha ascoltato il giudice con attenzione, ma senza esprimere particolari emozioni. È anche ritenuto colpevole di aver raccolto immagini a loro insaputa della moglie e della figlia. Tutta la famiglia era presente questa mattina in aula al Palazzo di Giustizia di Avignone.
“Merci Gisèle”, ”Grazie Gisèle”: questo lo striscione apparso stamattina di fronte al palazzo di Giustizia di Avignone, in Francia. Gisèle Pelicot, la vittima drogata e stuprata per anni dal marito e da decine di uomini da lui convocati via internet, è divenuta simbolo di dignità e coraggio nonché icona femminista. ”Gisèle, Gisèle”, ha scandito la folla venuta a sostenerla, applaudendo al suo arrivo in tribunale.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet