Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Calciomercato Juventus, Vlahovic: risoluzione, rinnovo ponte e Inter (con Thuram bianconero)? Rumor

La Juventus e Dusan Vlahovic davanti a un bivio: andare avanti sembra ormai impossibile, ma lasciarsi è complicato da quell’ultimo anno di contratto che lega la Signora e l’attaccante serbo (con 12 milioni netti di ingaggio annessi tra fisso e bonus).

Come uscirne ora più che mai che il nuovo corso bianconero ripartirà da un altro centravanti titolarissimo (Jonathan David) e con il sogno di fare il bis sul mercato prendendo anche Viktor Osimhen?

L’agente di Dusan Vlahovic, Darko Ristic, è atteso a breve a Torino per un summit con il direttore generale della Juventus Damien Comolli: obiettivo una exit strategy che accontenti entrambe le parti. Perchè pure l’ex attaccante viola non può rischiare un anno da separato in casa, per giunta con i Mondiali 2026 all’orizzonte. Secondo Tuttosport sul tavolo ci sarebbe anche la risoluzione consensuale, pur di non portare avanti un braccio di ferro che non serve a nessuno. Alternativa? Un rinnovo ponte al 2027 e poi il prestito con diritto di diritto/obbligo di riscatto, stile Osimhen-Napoli un anno fa.

Ci sarebbe anche un’altra voce, che gira da qualche ora nei corridoi del calciomercato: Vlahovic a Milano, ma non la sponda rossonera (Allegri lo prenderebbe più che volentieri al Milan), bensì quella nerazzurra e Thuram dall’Inter alla Juventus. Una suggestione che registriamo e che dal punto di vista tecnico potrebbe anche accontentare le esigenze di entrambi i club (pensiamo al gioco delle coppie: Dusan-Lautaro, Marcus-David). Il vero grande problema è legato alla valutazione dei cartellini: il bomber serbo è attorno a quota 25/30, quello francese sugli 80 mln…

Tornando invece a Osimhen: l’accordo tra la Juve e il nigeriano ci sarebbe anche, non col Napoli che lo valuta sugli 80 milioni a livello di mercato italiano (clausola da 75 mln sull’estero) e, secondo la Gazzetta dello Sport – i bianconeri avrebbero chiesto per il momento a Osi (che ha rifiutato le maxy offerte dell’Al Hilal di Simone Inzaghi) di temporeggiare, non impegnarsi con nessuno. Lui o Kolo Muani per l’attacco bianconero la prossima stagione al fianco di David: a proposito del francese il tema è legato alla volontà del Psg di accordare un nuovo prestito (magari con obbligo a determinate condizioni) per un’altra stagione. Certamente è fuori dai piani di Luis Enrique e ha gli occhi della Premier League, ma offerte da far girare la testa non ne sono sin qui arrivate e lui tornerebbe volentieri alla Juve.  

Calciomercato Juventus, Retegui? Al Qadsiah ci prova

Un’altra opzione sarebbe legata a Mateo Retegui, nel radar pure del Milan: l’attaccante dell’Atalanta e della nazionale, capocannoniere dell’ultima serie A, ha ricevuto un’offerta importante (15 milioni a stagione) dall’Al Qadsiah (che ha messo in moto le sue sirene anche per Moise Kean), pronto a investire 50 milioni sul cartellino. La Dea ci pensa (con un rilancio di 5-10 milioni l’affare si potrebbe chiudere, Raspadori valutato in caso di cessione), ma ovviamente la volontà del giocatore sarà determinante. 

In pillole

– Jadon Sancho piace sì alla Juventus, ma l’entourage del 25enne attaccante esterno del Manchester United (reduce da una buona stagione in prestito al Chelsea) avrebbero portato ad una richiesta di ingaggio da 8 milioni di euro a stagione, cifra giudicata ancora troppo alta dalla Juve

  • Juventus e Porto non hanno sin qui trovato l’accordo per Francisco Conceicao. L’esterno portoghese classe 2002 viene valutato 30 milioni dal club lusitano

Juventus in corsa per il 18enne difensore del Parma, Giovanni Leoni, anche se al momento sono più avanti l’Inter e il Milan (che potrebbe mettere sul piatto Mattia Liberali, ma prima Thiaw deve convincersi a dire sì al Como). Nessuna sin qui ha fatto la mossa decisiva e il club ducale dal canto suo non ha nessuna fretta di venderlo (anzi…).

  • La Juventus pensa a David Hancko, difensore centrale classe 1997 del Feyenoord e della nazionale slovacca, che già aveva cercato nel mercato di gennaio e resta nel mirino anche di Comolli. Su di lui, secondo Gianluca Di Marzio, anche Al Nassr

– Viktor Gyökeres è ormai un’opzione sempre più lontana per l’attacco bianconero: il 27enne attaccante portoghese si avvicina all’Arsenal

 Timothy Weah sta valutando con interesse il Marsiglia (dopo il no al Nottingham Forrest e con il Leeds che ci pensa): per l’esterno la Juventus – che ha un contratto al 2028 – chiede 15 milioni, il club francese potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet