Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Lookman tra Inter e Atalanta, svuotato l’armadietto a Zingonia
Ademola Lookman ha svuotato il armadietto all’interno del centro sportivo di Zingonia mentre i compagni di squadra erano impegnati nell’amichevole di Lipsia (vinta 2-1 dall’Atalanta). Lo riporta Sky Sport secondo cui lo strappo con la Dea è ormai a un punto di non ritorno.
Al momento non arrivate sanzione, ma nelle prossime ore il club orobico la multa è nell’aria. Dettagli rispetto al quadro generale, con il 28enne attaccante esterno nigeriano che a breve potrebbe presentare un certificato medico per giustificare la sua assenza (dovrebbe fare un lavoro differenziato per recuperare da un infortunio muscolare), come fece l’anno scorso con Teun Koopmeiners nei giorni della trattativa tra Atalanta e Juventus.
Calciomercato Inter-Lookman, la strategia nerazzurra
L’Inter in queste ore resta alla finestra. Osserva l’evoluzione del rapporto tra Lookman e l’Atalanta restando ferma sull’offerta da 45 milioni complessivi (bonus compresi) rifiutata dalla Dea venerdì scorso a fronte di una valutazione (ufficiosa) attorno a quota 50. Le ultime indiscrezioni danno un’attesa di qualche giorno del club nerazzurro, con un possibile successivo ‘ritocco’ della proposta economica per avvicinarsi ai desideri del club bergamasco (magari dopo un segnale dato dall’Atalanta stessa in direzione Milano…). Il tutto ricordando che Lookman ha già raggiunto un accordo da 4,5 milioni netti l’anno fino al 2030. Vero che l’Atletico Madrid ha ampiamente manifestato un interesse per il giocatore e anche il Napoli ha sondato nelle scorse settimane, ma l’ipotesi di un’asta resta più una suggestione che un’opportunità concreta: Ademola ha scelto l’Inter.
Calciomercato, Lookman e i piani B dell’Inter
La sensazione forte resta più che mai dunque di un affare destinato a concludersi positivamente, mentre i vari piani B – Christopher Nkunku del Chelsea in primis, il 23enne tedesco Karim Adeyemi del Borussia Dortmund o Lois Openda (classe 200 del Lipsia) – più ipotesi in sottofondo che discorsi concreti (e Nico Gonzalez dalla Juve è quasi da escludere). Peraltro si tratta di profili di qualità, giocatori sul mercato, ma tutti con ingaggi superiori a Lookman, senza dimenticare il problema di dover imbastire trattative con i vari club di appartenenza (non più semplici di quella attuale tra Inter e Atalanta).
Calciomercato Atalanta, Muniz in pole come erede di Retegui
Intanto l’Atalanta pensa a una missione a Londra per Rodrigo Muniz, punta brasiliana classe 2001 in forza al Fulham: è lui il primo candidato all’eredità lasciata vacante da Mateo Retegui (passato all’Al-Qadisiya in Arabia Saudita per 68,25 milioni di euro). In seconda fila i vari Nikola Krstovic del Lecce (classe 2000), Tolu Arokodare del Genk (bomber nigeriano classe 2000) e il 28enne francese Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace.
Calciomercato Inter, Taremi dice no al Flamengo
“Il Flamengo per l’attacco ha provato anche per un altro giocatore di Serie A oltre a Beltran, ovvero Mehdi Taremi dell’Inter – ha spiegato Gianluca Di Marzio – Anche in questo caso, però, non ci sono i margini per portare avanti una trattativa, perché anche l’iraniano non apre alla destinazione”.
LEGGI ANCHE
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet