Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Calciomercato, Inter-Milan per Leoni: arriva il Liverpool
Inter e Milan (ma anche la Juventus..) da tempo hanno messo gli occhi su Giovanni Leoni, 18enne gioiello del Parma. I nerazzurri però in queste ore sono ‘distratti’ dall’affare Lookman (e comunque prima devono fare delle cessioni), i rossoneri meditano di tornare con forza sul giocatore se dovesse partire Thiaw (destinazione Juventus o Newcastle). E questo empasse potrebbe costare caro a entrambe perché da tempo anche i club di Premier League si sono messi sulle tracce del difensore centrale italiano.
Secondo il Times è il Liverpool che potrebbe provare un assalto prima della fine del mercato: Leoni è uno dei nomi per rinforzare della difesa assieme a Marc Guehi del Crystal Palace. Stando a queste indiscrezioni anche il Tottenham valuta di iscriversi alla corsa per il giocatore del Parma.
Calciomercato Inter-Juventus: Fenerbahce, Calhanoglu e Douglas Luiz
Hakan Calhanoglu e l’Inter hanno chiarito nelle ultime settimane che il matrimonio andrà avanti. Stando a Orazio Accomando su Twitter però “il Fenerbahce farà un ultimo tentativo prima della fine del mercato” per provare a convincere il centocampista turco. Difficile a questo punto pensare che l’assalto vada a buon fine, però le vie del mercato sono infinite. L’alternativa? “Douglas Luiz in uscita dalla Juventus”.
Il brasiliano sembra però più attratto dal ritorno in Premier League: contatti con il Nottingham Forest, pronto a ingaggiarlo. Il problema è che gli inglesi sono indirizzati a un prestito con diritto di riscatto, mentre la Juventus vuole monetizzare una cessione (sui 40 milioni). L’incontro a metà strada può essere la via: prestito con obbligo a determinate condizioni.
Calciomercato Juventus e Hjulmand, sogni complicati
Inutile dire che il sogno in entrata per la Juve è Morten Hjulmand (piace tanto anche al Manchester United) e la vendita di Douglas Luiz aiuterebbe per il suo assalto. La pista resta comunque difficile: lo Sporting Lisbona lo ha protetto con una clausola da 80 milioni e non c’è voglia di fare grandi sconti sul cartellino visto che l’ex Lecce viene visto come uno dei punti fermi della squadra per la prossima stagione (l’idea sarebbe di cederlo eventualmente fra un anno).
Calciomercato, Darwin Nunez: Milan o Juventus? Al Hilal
Darwin Nunez al Napoli. No, Darwin Nunez alla Juventus. Anzi, Darwin Nunez al Milan. Tante le voci che si sono susseguite da giugno a oggi sull’attaccante portoghese e, quelle a tinte rossonere sono state le ultime in ordine temporale (il giocatore piace, da qui a trovare una quadra per acquistarlo… è più semplice chiudere per Vlahovic). La verità è che il 26enne rischia seriamente di salutare Premier League ed Europa: il Liverpool ha autorizzato il centravanti a parlare con l’Al Hilal di Simone Inzaghi (e Theo Hernandez): se troveranno un accordo, poi si parlerà di cessione, da cui i Reds contano a quel punto di incassare circa 70 milioni di euro.
Calciomercato Roma, Hojlund-Krstovic. Ma prima deve partire Dovbyk
Rasmus Hojlund di nuovo alla corte di Gian Piero Gasperini che lo lanciò ai tempi dell’Atalanta? La Roma punta al prestito con diritto di riscatto del 22enne danese in uscita dal Manchester United. I Red Devils, hanno scartato l’opzione di un assalto a Dusan Vlahovic (togliendo un problema… al Milan) e stanno forzando per Benjamin Sesko del Lipsia. In ogni caso considerano l’ex attacante della Dea fuori dai loro piani: preferirebbero monetizzare la cessione, ma la sua uscita è trattabile. La Roma però allo stesso tempo deve cedere Dovbyk per almeno 32 milioni (i giallorossi non possono fare minusvalenza): l’ucraino ex capocannoniere della Liga con il Girona piace al Villarreal. L’alternativa a Hojlund per la Roma è Nikola Krstovic, attaccante del Lecce che venne lo scorso anno cercato dall’Atalanta … di Gasperini (prima di prendere Mateo Retegui).
Calciomercato Roma, Echeverri vicino. Idea McKennie dalla Juventus
Roma che sta accelerando per il trequartista argentino Claudio Echeverri del Manchester City, che ha dato gradimento al trasferimento in giallorosso e rifiutato il Girona (controllato dalla proprietà dei Citizen): 33 milioni offerti, con il club inglese che vorrebbe mantere una recompra sul 19enne talento sudamericano (a 40 milioni). Nene Dorgeles e Fabio Silva piste alternative, ma la Roma vuole fortemente Echeverri. A centrocampo idea Weston McKennie che non ha ancora rinnovato con la Juventus ed è in scadenza nel 2026, ma anche Amadou Haidara del Lipsia (pure il 27enne nazionale maliano con il contratto al 30 giugno del prossimo anno), quest’ultimo giocatore dinamico e completo sia in fase offensiva che difensiva molto apprezzato da Gasperini.
Calciomercato, Neymar-Juventus? Bremer fa sognare i tifosi e i bookmakers…
Le parole di Bremer alla Gazzetta dello Sport (“Sarebbe bello avere uno come Neymar qui alla Juve”) e la voglia di convincere il ct del Brasile, Carlo Ancelotti per una convocazione al Mondiale 2026. Neymar alla Juventus è un sogno di mezza estate o qualcosa che potrebbe prendere piede? I bookmakers ci scommettono e per gli esperti di Snai, come riporta Agipronews, si gioca a 7,50 l’approdo a Torino del fuoriclasse brasiliano entro la fine del calciomercato estivo, una trattativa che potrebbe accendere una piazza a caccia di uno scudetto che manca ormai da 5 anni.
L’allenatore della Juve, Igor Tudor comunque aspetta rinforzi in quella zona di campo. In caso di mancato arrivo di Neymar, in pole su Planetwin365 c’è Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, offerto a 4,50, mentre sale a 7,50 un possibile arrivo di Ademola Lookman, che ha chiesto ufficialmente la cessione all’Atalanta, stessa quota di Riccardo Orsolini, ex giocatore di proprietà della Juventus.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet