Rinnovo Patente? Facile ed Economico
I debiti sono saliti da 8,2 milioni a 10,7 milioni di cui 7,2 milioni sono verso banche
Finisce “in rosso” la produzione di vino rosso e l’attività di hospitality di Bruno Vespa che si estrinseco con due società: la più importante Futura Agricola 2015 srl, che produce vino, e la Futura 14 srl, che lo commercializza.
Della prima è presidente Alessandro Vespa, figlio del noto conduttore tv. I soci sono papà Vespa col 50%, i due figli (Alessandro e Federico ciascuno col 20%) e la madre Augusta Iannini col restante 10%. L’azienda, che opera su terreni vinicoli in Puglia che si estendono su 4 ettari e svolge agriturismo nei locali della “Masseria Li Reni” a Manduria (Taranto) ha infatti chiuso il bilancio del 2024 con una perdita di oltre 410mila euro rispetto all’utile di 308mila euro del precedente esercizio.
I ricavi netti, peraltro, anno su anno si sono contratti da 2,4 milioni a 1,8 milioni mentre i costi di produzione sono lievitati da 2 milioni a 2,5 milioni. L’azienda, con oltre 20 dipendenti e che controlla Agrif Italia srl, ha ridotto la liquidità da 81mila euro a 4mila 300 euro e ha un patrimonio netto di circa 2 milioni a fronte di debiti che sono saliti da 8,2 milioni a 10,7 milioni di cui 7,2 milioni sono debiti verso banche.
Anche Futura 14 (che ha gli stessi soci ed è anch’essa presieduta da Alessando Vespa), con 4 dipendenti, è finita in rosso per 190mila euro rispetto alla piccola perdita di 28mila euro del 2023 e in questo caso il valore della produzione è calato anno su anno da 3,4 milioni a 3 milioni.
Leggi anche/ Olidata, dimissioni immediate da AD di Claudia Quadrino. Che se ne va con 184mila euro netti – Affaritaliani.it
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet