Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Borse europee in rosso, la guerra Iran-Israele torna a far paura
Chiusura in calo per le Borse europee, in un contesto di rinnovate preoccupazioni per una potenziale escalation del conflitto tra Israele e Iran. I due Paesi hanno continuato ad attaccarsi per il quinto giorno consecutivo, mentre il presidente Trump ha chiesto l’immediata evacuazione di Teheran alimentando l’incertezza degli investitori su come e quando le tensioni nella regione potrebbero allentarsi. A Londra l’indice Ftse 100 perde lo 0,49% a 8.832,08 punti, a Francoforte il Dax l’1,10% a 23.439,34 punti, a Parigi il Cac40 cede lo 0,76% a 7.683,73 punti e a Madrid l’Ibex35 l’1,49% a 13.902,61 punti. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib segna -1,36% a 39.387,22 punti.
Non ha aiutato il dato americano sulle vendite al consumo sceso per il secondo mese consecutivo mentre si attende mercoledì la Fed. La salita del prezzo del greggio ha intanto sostenuto i titoli petroliferi sul listino milanese. Ne hanno beneficiato Saipem (+2,09%), Tenaris (+1,66%), Eni (+1,13%). In vetta ha brillato tuttavia nel lusso Cucinelli (+2,33%) Male invece le banche con Unicredit (-3,62%) e Intesa (-2,7%). In discesa anche Mediobanca (-0,98%) e Mps (-1,65%) oltre a Banca Generali (-2,08%) e Generali (-121%). Da segnalare infine Lottomatica in calo dell’1,23% a 23,24 euro verso il prezzo di 22,5 euro del collocamento attraverso il quale il fondo Apollo è uscito dalla società di giochi e scommesse.
Chiusura in rialzo per lo Spread tra Btp e Bund, che termina la seduta odierna a 98 punti base rispetto ai 94 dell’apertura. Il rendimento del decennale italiano è al 3,52% sul mercato secondario, mentre quello del decennale tedesco è al 2,54%.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet