Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Borsa, Nvidia non spinge i titoli europei
Le Borse europee procedono con cautela, condizionate dall’escalation del conflitto in Ucraina, dai conti di Nvidia, dal timore dei rincari tariffari Usa e dall’allarme della Bce, la quale, nel suo dossier sulla stabilità finanziaria ha lanciato l’allarme sul rischio di un’altra crisi del debito per l’Eurozona se non riuscirà a stimolare la crescita, ridurre il debito pubblico e risolvere l’incertezza politica. In Europa, la Borsa di Parigi è in calo dello 0,12%, Francoforte guadagna lo 0,38% e Londra lo 0,41%. Milano piatta a -0,08.
Ieri, dopo la campanella, il gigante dei chip Nvidia, considerato il portabandiera della rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa, ha presentato i conti che hanno ampiamente superato le aspettative medie per gli utili trimestrali.
La società di Santa Clara ha anche assicurato che la domanda dei suoi semiconduttori non sta rallentando. Ma secondo gli analisti le previsioni di vendita per il quarto trimestre non hanno raggiunto il limite superiore del range di previsione. Intanto il Bitcoin continua la sua corsa stabilendo nuovi record. Ora la criptovaluta viene scambiata a oltre 98 mila dollari.
A Milano, Piazza Affari in calo al parziale di circa metà seduta con il Ftse Mib a -0,21% a quota 33.154 punti. Tim scende dell’1,45%. Negativi i bancari: Intesa -0,43%, Unicredit +0,58%, Mps -0,20%. Positivi invece i principali energetici con Enel ed Eni rispettivamente a +0,47 e +0,51 per cento.
Tra gli industriali, Leonardo sale dell’1,04% mentre Stellantis cede lo 0,88% dopo i dati sulle immatricolazioni di ottobre. Sul resto del listino, ben intonati i titoli Mfe dopo i conti dei primi 9 mesi e le stime sull’intero 2024: le azioni di categoria ‘A’ salgono del 2,85%, quelle di categoria ‘B’ guadagnano il 3,56%.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet