Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Barbara Berlusconi e il futuro lontano dalla politica. Poi svela il sogno di papà Silvio
Barbara Berlusconi, madre di cinque figli, chiude alla politica: “Non voglio candidarmi”. La figlia del fondatore di Forza Italia argomenta così la sua decisione: “È una responsabilità enorme, non è una staffetta. Pensare di entrarci solo per il cognome – dice Barbara a Il Corriere della Sera – non ha senso. Ho le mie idee politiche, ascolto, mi informo e poi tiro le mie conclusioni. Mi sento profondamente liberale e credo in uno Stato al servizio delle persone. Un esempio negativo? Il Covid: una catastrofe gestionale. Eredi di mio papà Silvio in politica? No, in questo momento no. Almeno, non con quella capacità di visione”.
Barbara racconta anche di aver passato un momento difficile nella sua vita. “Ho scoperto – racconta – di avere l’ADHD, un disturbo del neurosviluppo. Da adulta è stato faticoso accettarlo, ma anche liberatorio. Dare un nome alle cose cambia tutto. Non era dunque una mia colpa, non era mancanza di volontà… Ho solo una struttura mentale diversa dove tempo, organizzazione e concentrazione funzionano in un altro modo. Essere madre poi mi ha aiutato, anche perché uno dei miei figli ha delle difficoltà simili”.
Poi Barbara racconta un retroscena sul padre, risalente a poco prima che morisse. “Un giorno sono andata a trovarlo e mi ha detto: “Barbara, ho un’idea. Prendi carta e penna”. Voleva che sviluppassi per lui un progetto di ristorazione basato sulla cucina sana. Mi ha fatto scrivere tutto: dove e come dovevano essere i ristoranti, l’organizzazione, gli abiti di camerieri e cameriere. Abbiamo scritto il menù insieme. Più che ricette healthy mi ha elencato i suoi piatti preferiti: la mozzarella di bufala con il pomodoro fresco, la pasta al pomodoro, la mela cotta, il gelato al fior di latte… Non era un menù dietetico, era il suo menù del cuore. Papà non ha mai smesso di progettare il futuro”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet