Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Il mattino estivo di Rai1 sulla corsia di sorpasso. I numeri più alti dal 2009 (Focus ascolti)

C’è un tandem che zitto zitto funziona nel day time estivo della prima rete della Rai. Un tandem che porta la fascia oraria che lo ospita al top rispetto alle stagioni precedenti. Oggi nella nostra rubrica di Focus ascolti andiamo a parlarvi della fascia del mattino di Rai1, quella cioè che va dalle 8:30 e arriva fino al Tg1 delle ore 13:30.

Partiamo dal dato netto che risulta essere quest’anno nei mesi di giugno e luglio del 18,5% di share, il miglior risultato dal 2009. Un risultato portato a casa grazie ad Unomattina estate, Camper in viaggio ed il Camper di Peppone. Partiamo dunque dal dato di Unomattina estate che in questa serie condotta da Carolina Rey e Alessandro Greco arriva al 17% di share, un punto sopra la serie dello scorso anno.

La dimostrazione che il flusso del mattino estivo di Rai1 è costante la vediamo anche dal dato di Camper condotto dall’ottimo Peppone. Il programma ottiene in questa stagione tv, esattamente come Unomattina estate, il 17% di share. Il programma quest’anno poi, rispetto allo scorso anno, è cresciuto di due punti. L’edizione 2024 di Camper infatti otteneva una media del 15% di share e 1.402.000 telespettatori, quest’anno il simpatico Peppone riesce a coinvolgerne 1.536.000 ed appunto il 17% di share

Buone notizie anche per lo spin off di Camper, ovvero Camper in viaggio condotto da Alessia Mancini e Tinto con Umberto Broccoli,  che ottiene anch’esso una media del 17% di share, in crescita di due punti rispetto alla stagione passata. Pollice in su quindi per il mattino estivo di Rai1, in attesa della rivoluzione autunnale che vedrà una collaborazione ancora più stretta fra day time e Tg1, con la nuova edizione di Unomattina news, in onda dalle ore 6:30 e fino alle 8 condotta, come annunciato da noi in anteprima,  da Tiberio Timperi, insieme ad una collega della redazione del Tg diretto da Gianmarco Chiocci.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet