Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Apple supera i 4.000 mld capitalizzazione
Apple ha superato per la prima volta i 4.000 miliardi di dollari di valore di mercato, terza azienda Big Tech a raggiungere questo traguardo, grazie alla robusta domanda per i suoi ultimi modelli di iPhone che ha dissipato i timori su una crescita lenta nella corsa all’intelligenza artificiale. Le azioni Apple hanno guadagnato circa il 13% dal lancio dei nuovi modelli il 9 settembre, in una straordinaria inversione di tendenza che ha spinto il titolo in territorio positivo per la prima volta quest’anno.
Secondo alcuni report, Apple ha valutato diverse collaborazioni con Gemini AI di Alphabet, Anthropic e OpenAI. “La mancanza di una strategia di intelligenza artificiale ben definita è chiaramente uno degli aspetti che gravano sul titolo. Se riuscissero a capire come integrare l’intelligenza artificiale in un modo che entusiasmi i consumatori e il mercato, vedremmo un’azienda completamente diversa”, ha affermato Zaccarelli.
Apple ha registrato tra i risultati trimestrali più solidi degli ultimi anni nel periodo aprile-giugno, con una crescita a due cifre in tutti i segmenti chiave e previsioni migliori delle aspettative degli analisti. L’azienda dovrebbe annunciare i risultati del quarto trimestre il 30 ottobre. Secondo i dati raccolti da Lseg, le azioni del produttore di iPhone sono scambiate a 33,2 volte gli utili previsti per i prossimi 12 mesi, in aumento rispetto ai 27,42 del Nasdaq 100. Le azioni Apple hanno guadagnato oltre il 7% quest’anno, ampiamente sottoperformando il Nasdaq che ha guadagnato circa il 22%.
“L’iPhone rappresenta oltre la metà degli utili e dei ricavi di Apple e più telefoni riesce a mettere nelle mani delle persone, più può attrarre le persone nel suo ecosistema”, ha dichiarato Chris Zaccarelli, Chief Investment Officer di Northlight Asset Management, in vista di questo traguardo. Le azioni Apple avevano sofferto all’inizio di quest’anno a causa delle preoccupazioni per la forte concorrenza in Cina e delle incertezze su come l’azienda avrebbe gestito gli elevati dazi statunitensi sulle economie asiatiche come Cina e India, i suoi principali centri produttivi. Gli smartphone più recenti, tra cui la gamma iPhone 17 e l’iPhone Air, hanno riconquistato clienti da Pechino a Mosca nelle prime settimane dal lancio, mentre l’azienda ha assorbito gli elevati costi dei dazi.
Gli analisti hanno affermato che il design sottile dell’iPhone Air potrebbe aiutare a respingere rivali come Samsung Electronics, mentre le prime vendite dell’iPhone 17 hanno superato del 14% quelle del suo predecessore negli Stati Uniti e in Cina, secondo i dati della società di ricerca Counterpoint. L’agenzia di intermediazione Evercore ISI prevede che la forte domanda per gli ultimi iPhone di Apple contribuirà a superare le aspettative del mercato per il trimestre conclusosi a settembre e a pubblicare previsioni ottimistiche per il trimestre conclusosi a dicembre.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet