Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Thyssenkrupp, l’indiana Jindal Steel vuole Thyssenkrupp Steel Europe

Il produttore indiano di acciaio Jindal Steel International vuole acquistare la divisione acciaio di Thyssenkrupp, ha annunciato martedì l’azienda tedesca. “Thyssenkrupp Ag ha ricevuto un’offerta indicativa non vincolante da Jindal Steel International per l’acquisto di Thyssenkrupp Steel Europe”, ha annunciato il gruppo industriale dalla sua sede centrale nella città di Essen, nella Germania occidentale. Il consiglio di amministrazione dell’azienda esaminerà attentamente questa offerta, ha aggiunto, in un’ottica di sostenibilità economica, prosecuzione della trasformazione green e occupazione presso i siti siderurgici. 

Thyssenkrupp non ha fornito ulteriori informazioni sull’offerta. Il sindacato Ig Metall ha affermato che i dipendenti desiderano partecipare al processo in modo costruttivo. “Il fatto che un gruppo siderurgico orientato alla crescita come Jindal Steel International voglia diventare un investitore strategico in Thyssenkrupp Steel è fondamentalmente una buona notizia per i nostri dipendenti”, ha affermato Jürgen Kerner, membro del consiglio di sorveglianza di Thyssenkrupp, secondo una dichiarazione del sindacato. JINDAL Steel ha un proprio accesso alle materie prime e competenze nella trasformazione ecologica, ha affermato Kerner. “Ora è importante avviare rapidamente discussioni concrete per fare chiarezza sulle questioni aperte più importanti il ​​prima possibile”.

Thyssenkrupp Steel è il più grande produttore di acciaio tedesco. L’azienda è entrata in crisi a causa della crisi economica, degli elevati prezzi dell’energia e delle importazioni a basso costo dall’Asia. Come contromisura, la capacità produttiva sarà ridotta da 11,5 milioni di tonnellate metriche all’anno a meno di 9 milioni di tonnellate. Circa 11.000 posti di lavoro saranno tagliati o esternalizzati, sebbene per motivi operativi non siano previsti licenziamenti. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet