Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Calenda: “Condividere un partito con Conte, Bonelli, Fratoianni, Vannacci e Salvini proprio non ce la faccio”
“Questo Paese ha disperatamente bisogno di liberali, popolari e riformisti” e che questi “non si sottomettano né a sovranità di destra né a estremisti di sinistra”: Carlo Calenda, segretario di Azione, lo ha spiegato all’evento di Forza Italia nel suo discorso, simile a una piattaforma politica. “Faremo quel percorso e se ci sarà spazio per lavorare insieme – ha aggiunto – sarò felicissimo, perché io a condividere un partito con Conte, Bonelli, Fratoianni, Vannacci e Salvini proprio non ce la faccio”.
Calenda: “A Milano serve un civico, stimo Calabresi”
Il candidato sindaco di Milano che il segretario di Azione, Carlo Calenda, ha in mente è una figura “civica con grandi capacità gestionali”. Lo ha detto intervenendo a un evento di Forza Italia a Teatro Manzoni di Milano. Alla domanda se una figura giusta potrebbe essere Mario Calabresi ha premesso che il giornalista “ora lavora a Chora Media” per poi aggiungere che è “una persona di cui ho grande stima”.
Secondo Calenda, serve qualcuno “che abbia la capacità di parlare al mondo, perché Milano è una grande metropoli internazionale, e che abbia come punto di riferimento due questioni: la crescita e la sicurezza della città”. “Credo che ci siano molte personalità milanesi che rispondono a questo identikit”, ha aggiunto dicendo di avere in mente “più di un nome’. Rispetto a un politico, Calenda preferirebbe “un civico, perché penso che possa rappresentare un mondo più ampio”. Il caso Basilicata però è a parte: “È stata una cosa molto particolare, perché il centrosinistra ha detto proprio che non ci voleva in coalizione, mentre dall’altro lato c’era un moderato di Forza Italia. Ripeto, a me interessa la qualità, ma è molto presto per parlarne”. “Per adesso – ha concluso – noi siamo nella nella maggioranza di Sala, riscontriamo una certa preoccupazione, uno slittamento verso le tesi di AVS della sinistra esterna, che poi sono quelli che hanno attaccato Sala sul Salva Milano, mentre noi lo abbiamo difeso. Poi ognuno fa la sua strada e le sue scelte”.
Quella del governo alle dichiarazioni di Trump sull’Afghanistan “è stata una risposta tardiva perché è stata una cosa di una gravità tale” che “bisognava rispondere immediatamente, richiamare l’ambasciatore americano per dirgli che ci aspettiamo, come ha detto Starmer, delle scuse ufficiali, che infatti oggi Trump ha fatto alla Gran Bretagna”. Così il segretario di Azione, Carlo Calenda, al Teatro Manzoni di Milano per un evento di Forza Italia alla presenza del segretario nazionale, e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
“Pensate che il bipolarismo durerà come negli ultimi 30 anni? Io no”. Carlo Calenda lo ha detto intervenendo a Milano all’evento di Forza Italia ‘Più libertà, più crescita’. Il segretario di Azione ha aggiunto da un lato di non poter stare “con gli amici di Hamas” ma nemmeno “con le quinte colonne di Putin o con chi riceve i nazisti cocainomani in un ministero“. Quando in Europa vincerà la destra estrema “credete che Meloni reggerà o sentirà il richiamo della foresta?”
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet