Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Catania in ginocchio: le mareggiate hanno invaso la zona costiera
Risveglio segnato dall’emergenza a Catania, colpita da una violenta ondata di maltempo provocata dal ciclone Harry. Le mareggiate hanno invaso la zona costiera della città, costringendo all’evacuazione decine di famiglie e causando allagamenti diffusi. Fortunatamente, non si registrano danni alle persone.
Le aree maggiormente interessate risultano i litorali di viale Kennedy alla Plaia, Ruggero di Lauria e Artale Alagona a Ognina, il borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e le strade limitrofe. Le mareggiate hanno trascinato barriere di protezione, detriti e grandi quantità di sabbia, rendendo difficoltosa la viabilità in diversi tratti. La forza del mare ha iniziato a rallentare soltanto intorno alle tre della notte scorsa.
Catania in ginocchio: torrenti esondati e strade allagate
Particolarmente critica la situazione nella zona della Plaia, dove l’esondazione dei torrenti Buttaceto e Acquicella ha provocato l’allagamento della strada statale 121. Anche il fiume Simeto ha superato in alcuni tratti i livelli di guardia, riversandosi nelle aree limitrofe.
Decine i nuclei familiari e le persone evacuate dalle abitazioni dei villaggi a mare della Plaia. Nelle ore più difficili, il Comune ha garantito un intenso sforzo operativo a sostegno della popolazione, con numerosi interventi per la rimozione di alberi e rami caduti, l’eliminazione delle situazioni di pericolo e l’assistenza alle persone in difficoltà, in particolare alle famiglie costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e ai senza fissa dimora.
Catania in ginocchio: messa in sicurezza delle aree più esposte al rischio
Il sindaco Enrico Trantino ha effettuato sopralluoghi in diverse zone della città per verificare le principali criticità ed è in costante contatto con il governo nazionale e regionale e con l’unità di crisi presieduta dal Prefetto di Catania, per segnalare l’entità dei danni subiti.
Sono già state impartite disposizioni per la messa in sicurezza delle aree più esposte al rischio. Il Comune rinnova l’invito alla massima prudenza e alla piena collaborazione con gli operatori impegnati nelle attività di ripristino.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet