Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Feminicidio Torzullo: l’autopsia chiarisce le modalità di un delitto di estrema brutalità

L’autopsia sul corpo di Federica Torzullo ha chiarito le modalità dell’uccisione avvenuta ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. La donna è stata colpita con 23 coltellate, quattro delle quali alle mani, segno di un tentativo di difesa. Le altre ferite sono state riscontrate soprattutto tra collo e volto, ma anche all’addome, al bacino e agli arti inferiori.

L’esame, eseguito all’obitorio dell’Istituto di medicina legale dell’Università La Sapienza di Roma, ha evidenziato anche ustioni al volto, al collo, alle braccia e alla parte superiore del torace, compatibili con un tentativo di distruzione del corpo successivo all’omicidio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, per il femminicidio è accusato il marito Claudio Carlomagno. Dopo aver ucciso la donna, l’uomo avrebbe tentato di farla a pezzi e di darle fuoco, per poi seppellire il corpo in una buca scavata all’interno della ditta di movimento terra di proprietà della famiglia.

L’autopsia ha inoltre rilevato che la gamba sinistra è stata amputata, mentre il torace risulta schiacciato dall’azione della benna di una scavatrice, un elemento che rafforza l’ipotesi dell’occultamento del cadavere attraverso l’uso di mezzi meccanici.

Il quadro emerso conferma la particolare ferocia del delitto e rappresenta un passaggio chiave nell’inchiesta coordinata dalla procura, che contesta all’uomo i reati di femminicidio e occultamento di cadavere.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLLA SEZIONE NEWS

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet