Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Piazza Affari apre in ribasso per le tensioni geopolitiche tra Usa ed Europa sulla Groenlandia e per la minaccia di nuovi dazi da parte del presidente Donald Trump ai paesi che hanno mandato soldati nell’isola artica.
Il Ftse Mib cede lo 1,17% a 44.665 punti. Tra le blue chip, in rialzo Amplifon +2,27%, Campari +1%, Mediobanca +0,47%, Mps +0,29%. In calo Prysmian -3,11%, Fincantieri -2,85%, Azimut -2,33%, Leonardo -2%. Lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi apre a 63 punti base, poco mosso rispetto alla chiusura di ieri. Il rendimento sale al 3,50%.
L’euro apre in lieve rialzo sul dollaro sopra quota 1,06. La moneta unica passa di mano a
1,1666 sul biglietto verde (+0,20%) e a 184,93 sullo yen (+0,47%). Cambio dollaro/yen a 158,51 (+0,27%). Il dollaro ha registrato un calo per il secondo giorno consecutivo nelle contrattazioni asiatiche, dopo che le minacce della Casa Bianca nei confronti dell’Unione Europea sul futuro della Groenlandia hanno innescato una vendita massiccia di azioni e titoli di Stato statunitensi.
L’indice del dollaro, che misura la forza del biglietto verde rispetto a un paniere di sei valute, è sceso dello 0,2% a 98,891, il livello piu’ basso dal 13 gennaio, poiché gli investitori temevano l’esposizione ai mercati statunitensi. Ieri, le rinnovate minacce tariffarie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump nei confronti degli alleati europei hanno innescato una ripetizione del cosiddetto “Sell America“, emerso dopo l’annuncio delle tariffe del Liberation Day dello scorso aprile, con un calo delle azioni, dei titoli del Tesoro e del dollaro. I mercati statunitensi tornano oggi dopo la festività del Martin Luther King Jr. Day.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet