Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

                <em>Da Elba Bike</em>

Si è conclusa con la disputa dei Campionati italiani di categoria la stagione ciclocrossistica di Elba Bike. Due gli appuntamenti, il 4 gennaio a San Fior in provincia di Treviso per le categorie giovanili Esordienti e Allievi e l’11 gennaio a Brugherio, in provincia di Monza Brianza, per le categorie internazionali Juniores e Open.
Un bilancio decisamente positivo per la squadra elbana: i campionati italiani non sono una gara nazionale o internazionale fine a se stessa, ma la semplice partecipazione all’atto finale tricolore è il compendio di una stagione fatta di ventisette gare fra settembre e gennaio in giro per l’Italia, dal Trentino al Friuli, dalla Val d’Aosta alla Lombardia, dalla Puglia alla Calabria alle Marche, senza dare eccessivo peso alle trasferte apparentemente più “facili” come quelle in Toscana, Umbria e Lazio. C’è poi da tener presente che ai campionati italiani, in un lotto di partenti di cento atleti per ogni singola gara, ci sono tutti i migliori specialisti italiani, e tutti allenati al massimo delle loro possibilità.

lorenzo sardi ai tricolori

Il risultato più importante, quindi, è stato per Elba Bike aver messo tutti e dieci gli atleti impegnati nella specialità giovanili più un atleta master nelle condizioni di avere accumulato in questo percorso il punteggio necessario per essere presenti al prestigioso atto finale. Alla fine, sono stati soltanto in cinque a giocarsi le proprie possibilità, mentre gli altri sono stati assenti per vari motivi, ma va veramente esaltato l’impegno che ognuno di loro – insieme alle proprie famiglie – ha messo in campo per raggiungere questo importantissimo risultato. La cronaca ha visto ognuno dei ragazzi elbani dare il meglio di se stesso nella gara più importante dell’anno, al di là di quanto già fatto nel corso della stagione, con quattro campioni regionali, numerosi atleti convocati in rappresentativa regionale e partecipazioni anche a gare internazionali.

nicoletta brandi

A San Fior di Treviso, fra gli allievi 2° anno, Pietro Rododendro ha concluso una stagione tutta in crescendo con un buon trentesimo posto tricolore, risultato impensabile qualche mese fa che dimostra tutto il suo impegno.
Una partenza non fortunate nelle griglie affollatissime degli allievi non ha invece aiutato Lorenzo Sardi; pur reduce dall’influenza, partito in trentesima posizione, Lorenzo ha comunque combattuto fino a conquistare il diciottesimo posto finale.

pietro rododendro

Fra le ragazze Gioia Costa, anche lei allieva di 2° anno, ha concluso onorevolmente in tredicesima posizione, con un pizzico di rimpianto perché forse avrebbe avuto la possibilità di entrare nelle migliori dieci se non avesse anche lei subìto la partenza affollatissima. Fra gli Esordienti è arrivato il miglior risultato per Elba Bike , con il settimo posto di Niccolò Mauro colto in una gara dove il giovanissimo biker ha dato veramente il massimo delle sue possibilità in mezzo ad avversari fortissimi tecnicamente e fisicamente.

niccolò mauro

A Brugherio, infine, nella sua ultima gara in maglia Elba Bike, Nicoletta Brandi ha chiuso la gara tricolore Juniores in undicesima posizione. Un risultato per certi versi inaspettato visto come sono andati i primi due giri, corsi decisamente al di sotto delle sue possibilità, per poi scatenarsi nella parte finale e giungere sul traguardo a ridosso della top ten. Per Nicoletta, dopo un bellissima esperienza in Elba Bike, comincia una nuova avventura nelle fila di una squadra tutta femminile, la KTM Marmotte, con i migliori auspici di un ulteriore salto di qualità che ha dimostrato spesso di poter fare durante questi anni.

Rinnovo Patente all'Isola d'Elba? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet