Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Ucraina, Trump bacchetta Zelensky e difende Putin

“Dobbiamo convincere il presidente Zelensky ad accettarlo”: lo ha detto Donald Trump parlando di un accordo con la Russia per porre fine alla guerra in Ucraina. In un’intervista rilasciata alla Reuters, alla domanda se sostenesse l’idea di garanzie di sicurezza statunitensi per proteggere l’Ucraina tramite la condivisione di intelligence, il presidente americano ha risposto: “Se riuscissimo a fare qualcosa, aiuteremo. Stanno perdendo 30.000 soldati al mese tra loro e la Russia. Ora, l’Europa ci aiuterà in questo”.

Su Putin: “Penso che sia pronto a fare un accordo – ha sottolineato Trump -. Penso che l’Ucraina sia meno pronta a fare un accordo”. Alla domanda su quale fosse il problema, il tycoon ha risposto secco: “Zelensky”. Intanto, l’esercito russo ha reso noto di aver preso il controllo di oltre 300 chilometri quadrati di territorio in Ucraina. Lo ha riferito il capo di Stato maggiore generale russo Valery Gerasimov. “Otto insediamenti sono stati liberati e abbiamo preso il controllo di oltre 300 chilometri quadrati di territorio nelle prime due settimane di gennaio“, ha detto Gerasimov durante una riunione al posto di comando del gruppo centrale delle forze russe.

Mosca concorda con Trump: “Kiev ostacola la pace”

Il Cremlino concorda con la posizione di Donald Trump secondo cui il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta ostacolando il processo di pace in Ucraina. Lo ha affermato il portavoce presidenziale russo, Dmitry Peskov. “Possiamo essere d’accordo su questo. È proprio così”, ha detto Peskov, citato dalla Tass. “Il presidente Vladimir Putin e la parte russa rimangono aperti”, ha aggiunto il portavoce del Cremlino. “La posizione della parte russa è ben nota sia ai negoziatori americani che al presidente Trump. È ben nota a Kiev e alla leadership del regime di Kiev. Questa posizione è coerente”, ha sottolineato. 

Macron ai suoi: “Occhio alla Russia, siamo a portata di tiro” 

Noi siamo a portata di tiro” della Russia, ha avvertito oggi Emmanuel Macron parlando davanti alle truppe riunite nella base di Istres, nel sud della Francia. “Se vogliamo restare credibili – ha sottolineato il presidente citando il missile Oreshnik utilizzato dalla Russia nelle ultime settimane – dobbiamo, noi europei, e in particolare noi francesi, dotarci di queste nuove armi che cambieranno la situazione a breve termine”. 

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet