Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Ciclone di Natale spacca l’Italia: maltempo e neve al Nord, clima mite e soleggiato al Sud
Italia divisa in due dal ciclone di Natale: al Nord freddo, vento, piogge e neve fino a bassa quota, soprattutto in Emilia-Romagna, Piemonte e Lombardia, dove resta alta l’allerta meteo con fiumi sotto osservazione e rischio esondazioni. Nel Ravennate si registrano evacuazioni preventive. Al Sud, invece, clima mite e asciutto con temperature oltre i 15 gradi e sole prevalente, salvo qualche nube in Sardegna e lungo la fascia ionica. Attenzione ai venti forti, in particolare Bora e Grecale, e al pericolo valanghe sulle Alpi piemontesi, dove la neve accumulata potrebbe scivolare a valle spontaneamente. Dopo Santo Stefano, atteso un netto miglioramento con sole e temperature in aumento.
Maltempo in Emilia Romagna: soglia rossa ancora per i fiumi
In Emilia Romagna atteso nelle prossime ore fino all’alba il passaggio dei colmi di piena nei fiumi romagnoli, i più interessati dall’ondata di maltempo di questi due giorni. In particolare, Senio, Santerno e Lamone stanno registrando livelli oltre soglia 3, sfiorata anche dal Montone. La situazione è in via di miglioramento per quanto riguarda l’Idice, nel Bolognese dove il colmo ha già raggiunto Sant’Antonio a quota 13,65 metri. In via di esaurimento anche le precipitazioni, che continueranno in modo debole e intermittente per le prossimi due o tre ore.
Da più di 48 ore è attivato tutto il sistema di Protezione civile. In pianura come in collina, dove a causa di alcuni movimenti franosi alcune strade sono state chiuse. Come a Brisighella (Ra), dove alcune famiglie sono isolate, seppur non in pericolo, e a Casola Valsenio (Ra), dove è stata registrata una precipitazione che ha superato i 200 millimetri di pioggia in poche ore.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet