Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Natale: Salvini cita Chaplin, ‘un giorno senza sorriso è giorno perso, auguri!’
“‘Non smettere mai di sorridere, perché un giorno senza sorriso è un giorno perso’. — Charlie Chaplin. Auguri, auguri… e ancora auguri!”. Lo scrive sui social, a corredo di un video, Matteo Salvini, leader della Lega, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Natale: Renzi, ‘primo pensiero a quelli che soffrono, a tutti felicità’
“Auguri! Buona Vigilia, buon Natale! Il Natale per i credenti è la festa della luce, ma anche per chi non crede è una festa bellissima, straordinaria. Io penso che sia innanzitutto la festa della felicità e della compagnia e per questo il mio primo messaggio, come tutti i Natali, è per chi domani sarà solo, per chi sarà a lavorare, per chi magari è in compagnia di altri per la prima volta non avrà un proprio congiunto, un parente perché è mancato, perché non c’è più…ecco, a tutti coloro che soffrono il mio primo pensiero di Natale, però un pensiero di tanta felicità a tutti. Che sia l’occasione per mangiar bene, per bere bene, per andare al cinema – io voglio andare a vedere Checco Zalone ma anche Paolo Sorrentino -, per leggere un libro e perché no?, per fare una corsettina visto quello che dovremmo in qualche modo buttar giù dopo tutto quello che avremmo mangiato”. Lo dice in un video sui social il leader di Italia viva, Matteo Renzi. “In ogni caso, qualsiasi cosa decidiate di fare, il più grande abbraccio per un meraviglioso Natale 2025. Buon Natale, auguri!”, conclude Renzi.
Natale: La Russa, ‘auguri, ma ce lo dobbiamo conquistare nel nostro cuore’
“E ancora un altro anno, con un altro Natale, poi ci sarà un anno nuovo, e ogni anno ci facciamo gli auguri e ci auguriamo reciprocamente di essere più buoni e ci aspettiamo un anno che ci dia maggiori soddisfazioni. E’ tutto giusto e lo faccio anch’io: vi auguro e un felice anno nuovo, ma vi ricordo che dipende da noi, non dipende né dall’anno, né dalla data del Natale. Il Natale ce lo dobbiamo conquistare dentro il nostro cuore, l’anno nuovo lo dobbiamo costruire con le nostre azioni. Facciamolo e saremo soddisfatti alla fine dell’anno prossimo”. Lo dice Ignazio La Russa, presidente del Senato, in un video sui social.
Natale: Tajani, ‘dovere politica e istituzioni è mai dimenticare gli ultimi’
“Durante le feste di natale noi dobbiamo aiutare coloro che combattono anche battaglie di libertà: detenuti, malati, persone che stanno cercando di uscire dalle dipendenze di droga e alcool. Ogni vigilia è per me dedicata a questa Comunità in dialogo a Trivigliano che seguo da moltissimi anni per la battaglia di libertà che combattono per riconquistare il loro diritto ad essere liberi”. Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della visita all Comunità in dialogo di Padre Matteo Tagliaferri a Trivigliano, in provincia di Frosinone, e aggiunge: “Ringrazio padre Matteo che è sempre stato in prima linea. Dovere di politica e istituzioni è mai dimenticare gli ultimi”. “Rischiamo di festeggiare il Natale mangiando e scambiando regali e dimenticando il festeggiato che è Gesù bambino. Credo che anche in questa comunità con un sacerdote vincenziano – conclude – sia importante ricordare che è al centro di tutto”.
Natale: Schillaci, ‘auguri a personale sanitario parte migliore di Ssn’
“I migliori auguri a tutti i medici e tutto il personale sanitario, per quello che hanno fatto durante tutto l’anno e per quello che faranno anche in questi giorni di festività”. E’ il messaggio del ministro della Salute, Orazio Schillaci, collegato a ‘Uno Mattina’ (Rai Uno) dall’ospedale Pertini di Roma dove si recato proprio per fare gli auguri a operatori e pazienti. “Ripeto sempre che la parte migliore del nostro Servizio sanitario nazionale è rappresentata proprio dagli operatori. E quindi sono qui per testimoniare quanto sono vicino a chi, tra tante difficoltà e tanti sacrifici, ogni giorno si prende cura della salute degli italiani”. “Ripeto sempre che la parte migliore del nostro Servizio sanitario nazionale è rappresentata proprio dagli operatori. E quindi sono qui per testimoniare quanto sono vicino a chi, tra tante difficoltà e tanti sacrifici, ogni giorno si prende cura della salute degli italiani”.
Natale: auguri di Crosetto ai militari, siete punto riferimento
“A voi, donne e uomini della Difesa, il mio grazie più profondo per ciò che fate, ma soprattutto per ciò che siete. Buon Natale e buon 2026 a voi e alle vostre famiglie”: in un videomessaggio il ministro della Difesa Guido Crosetto rivolge i suoi auguri ai militari italiani. “L’avvicinarsi del Natale porta sempre con sé un’emozione particolare, il richiamo di casa si fa più intenso – rileva il ministro nel suo messaggio – il mio pensiero va a voi e a chi sarà lontano da tutto questo. So che molti di voi trascorreranno la notte di Natale e anche i giorni successivi in servizio, in Italia o nei teatri operativi in giro per il mondo. Il vostro – osserva Crosetto – è un servizio che chiede forza, equilibrio, capacità di resistere alla nostalgia. È un impegno che non conosce pause, nemmeno quando il resto del Paese si ferma, o quando il resto del Paese è a casa. Desidero quindi dirvi quanto sia orgoglioso di voi. Garantite sicurezza, proteggete la nostra comunità, siete un punto di riferimento per l’Italia e anche per me”.
In questi giorni, prosegue il ministro, “il mio pensiero non può che andare a chi la pace non ce l’ha, a chi non ha la sicurezza. E anche per questo il vostro lavoro in Italia all’estero è così importante e così decisivo. Penso a chi opera in Mediterraneo, nei Balcani, in Libano, dove sono io adesso, sul fianco Est dell’Alleanza Atlantica, in Africa, nell’Oceano Indiano. La serenità del nostro Natale è possibile anche grazie a voi”. Quindi, conclude Crosetto nel suo videomessaggio, “arrivi il mio più sincero augurio di buon Natale, un Natale di serenità, di speranza, di luce e di pace. E guardando al nuovo anno, al 2026, speriamo che sia un anno finalmente di ritrovata fiducia e ritrovato amore tra le nazioni”.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet
