Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Armani, il risiko del lusso si sposta in Versilia: Del Vecchio jr mette nel mirino La Capannina di Giorgio

Leonardo Maria Del Vecchio jr torna a bussare a una vecchia porta, quella de La Capannina di Forte dei Marmi, la stessa a cui aveva bussato qualche anno fa prima di buttare anima e portafoglio sul Twiga di Flavio Briatore. La villa “capanna sul mare”, ora di proprietà di Pantaleo Dell’Orco (di cui Armani era solo usufruttuario) potrebbe diventare la pedina chiave nel risiko del nuovo corso post-Armani, perché se davvero EssiloLuxottica stesse valutando di entrare nel capitale della maison (con una quota tra il 5 e il 10%), allora La Capannina sarebbe molto più di un semplice affare immobiliare.

Secondo quanto riporta La Nazione, lo storico locale che ha visto sfilare mezzo secolo di mondanità, era già stato corteggiato da Del Vecchio jr. anni fa, un interesse del rampollo che non sorprende affatto considerando che la Versilia sembra ormai essere il suo territorio di caccia preferito. Una voglia di investire irrefrenabile quella di Leonardo, che dopo aver rilevato i marchi Twiga e Billionaire da Flavio Briatore, punta ancora sulla costa, e oltre al celebre beach club di Marina di Pietrasanta, avrebbe in programma anche l’acquisto di un ristorante di alto livello a Forte dei Marmi. Nel frattempo il prossimo 3 dicembre, a Casa Fiori Chiari (sempre a Marina di Pietrasanta) si terrà il recruiting day del Gruppo Triple Sea Food “per le prossime aperture previste da aprile 2026 in Liguria, Toscana e Sardegna”.

Ecco quindi che il pezzo del mosaico si incastra alla perfezione: entrare nel mondo Armani passando dalla porta glamour di un locale che Giorgio ha sempre amato (e che ha acquistato prima di morire), non sarebbe soltanto un colpaccio d’immagine, ma un passaggio che potrebbe preludere all’ingresso di EssilorLuxxottica nel regno di Giorgio, come da lui voluto del resto. 

Del Vecchio jr, dal suo canto, si sta costruendo un vero e proprio ecosistema, più che una semplice collezione di locali e se davvero La Capannina dovesse finire tra le sue mani, o quanto meno orbitasse nel raggio d’azione Luxottica-Armani, sarebbe un segnale più che chiaro che la partita sulla maison non si gioca più solo tra Via Borgonuovo e Parigi, ma anche tra un mojito ben shakerato e un palco dove sono passati Edith Piaf e Walter Chiari.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet