Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Attenzione su ricadute industriali e occupazionali nei siti italiani coinvolti
Tavolo di monitoraggio al Mimit sulla vertenza relativa al gruppo Dana Holding Corporation, multinazionale USA attiva nel settore dei prodotti per l’industria automobilistica, per un aggiornamento sull’accordo di vendita del settore Off-Highway – che in Italia coinvolge oltre 3.222 lavoratori – alla società americana Allison Transmission Holdings.
Nel corso della riunione, il Mimit ha confermato il costante e regolare monitoraggio della situazione in attesa della conclusione dell’operazione che prevede la cessione di tre divisioni italiane: Dana Italia, Dana Graziano e Dana Motion Systems Italia. Le entità Dana TM4 Italia, Dana Graziano Light Vehicle di Rivoli (Torino) e DPCH resteranno, invece, nel perimetro italiano del gruppo.
Il Ministero ha altresì posto particolare attenzione alle prospettive industriali e occupazionali dei siti oggetto di cessione e di quelli che resteranno nel gruppo, ribadendo la necessità di avere al più presto un incontro con il soggetto acquirente in sede ministeriale.
Le strutture tecniche del Mimit, le Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Puglia, la Provincia autonoma di Trento e le organizzazioni sindacali sono state convocate per un nuovo incontro in programma per la seconda metà di gennaio.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet
