Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Crescita in tutte le aree geografiche: Asia Pacifico +10%, Europa +6%, Americhe +15%, Giappone +3%, Medio Oriente +21%
Nei primi nove mesi il gruppo Prada ha segnato ricavi netti pari a 4.070 milioni, in aumento del 9% (+6% a cambi correnti), e del 7,6% nel terzo trimestre, il 19esimo di crescita ininterrotta. Le vendite retail sono salite del 9,3% a 3.647 milioni, trainate da like for-like e full price, e nel solo terzo trimestre sono cresciute dell’8% in linea con i tre mesi precedenti a fronte di una base di confronto definita “sfidante”, invariata fra i trimestri del 2024 (+18%). Il marchio Prada ha visto le vendite retail scendere dell’1,6% nei nove mesi e dello 0,8% nel trimestre. Miu Miu ha mantenuto invece una solida traiettoria di crescita con vendite retail in aumento del 41% anno su anno e nei tre mesi del 29% su una base di confronto del +105% nello stesso periodo dello scorso anno.
Nel complesso il gruppo Prada ha registrato una crescita in tutte le aree geografiche con un vendite retail nei nove mesi salite a doppia cifra (+10%) a 1.216 milioni in Asia Pacifico con segnali di miglioramento in Cina mainland. In Europa sono aumentate del 6% a 1.137 milioni e il trimestre ha registrato un trend simile al precedente precedente, con una domanda locale resiliente e flussi turistici più deboli. Buona progressione nelle Americhe, +15% a 637 milioni nel periodo, con un terzo trimestre in accelerazione sequenziale. Il Giappone ha segnato vendite retail in crescita del 3% a 474 milioni rispetto a un 2024 caratterizzato da flussi turistici straordinari, in particolare nel primo semestre, e il terzo trimestre è stato in miglioramento, sostenuto sia dalla domanda locale positiva sia dal maggior flusso turistico. Crescita solida in Medio Oriente, +21% a 182 milioni, con un terzo trimestre in moderazione su una base di confronto elevata.
Bertelli: “Navighiamo con fiducia un contesto in evoluzione”. Guerra: “Restiamo fiduciosi nel percorso di crescita di Prada”
La costanza dei risultati, in un contesto macroeconomico complesso, conferma la forza dei nostri marchi e la validità della nostra strategia. Con questo appena concluso, il gruppo ha registrato 19 trimestri di crescita ininterrotta. Continuiamo a incentrare la nostra attività su creatività, prodotti di eccellenza e artigianalità, basi indispensabili per una rilevanza duratura e una crescita sostenibile. Questi principi continueranno a guidarci mentre navighiamo con fiducia, disciplina e senso di responsabilità un contesto in continua evoluzione”. Così Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del gruppo Prada, ha commentato i risultati della casa di moda.
“La nostra performance testimonia l’integrità dei nostri marchi e l’esecuzione diligente e solida dei nostri team. Prada ha registrato un’accelerazione rispetto al trimestre precedente; Miu Miu mantiene da quattro anni una traiettoria di crescita sostenuta, confermata anche in questo trimestre a fronte di una base di confronto eccezionale. Nonostante il contesto ancora difficile, restiamo fiduciosi nel nostro percorso di crescita, investendo in prodotti ed esperienze che emozionino i nostri clienti, perseguendo l’eccellenza in termini di agilità e flessibilità”.
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