Rinnovo Patente? Facile ed Economico

“Lavoreremo sui nostri emendamenti, siamo lì per questo, per provare a migliorare e integrare”
“Ci sono luci e ombre”. Con queste parole il vice-segretario di Azione Ettore Rosato, intervistato da Affaritaliani, commenta la Legge di Bilancio 2026 del governo Meloni bollinata ieri dalla Ragioneria di Stato. “Positivo il rigore nei conti pubblici che porterà a uscire dalla procedura di infrazione Ue. Un fatto molto importante per il Paese. Le invenzioni di nuove tasse e lo spreco di risorse per tentare di smontare la Legge Fornero sono aspetti che non ci convincono proprio. Molto bene anche aver accolto l’urgenza di cambiare le politiche a favore delle aziende rimettendo Industria 4.0 come Carlo Calenda sta chiedendo da oltre due anni. Una misura che ha creato crescita ed investimenti e lo farà di nuovo se non limitata da cavilli inutili”.
Sul taglio delle tasse per il ceto medio, Rosato risponde: “I tagli fiscali vanno sempre bene e qualcuno ce n’è con l’abbassamento dell’aliquota Irpef dal 35 al 33% fino a 50mila euro lordi annui. Ma sarebbe stato molto più efficace se quelle risorse, poche, fossero state concentrate sul nostro bene più prezioso, che sono i giovani. Serviva una defiscalizzazione a loro favore come strumento utile per non far partire i nostri ragazzi e le nostre ragazze per l’estero”.
Azione voterà la Legge di Bilancio in Parlamento? “La manovra è sempre un tema molto politico. Vediamo come si svilupperà il confronto con la maggioranza in Parlamento. Lavoreremo sui nostri emendamenti, siamo lì per questo, per provare a migliorare e integrare. Cercheremo di trovare anche temi comuni con le altre opposizioni. Certamente però non per rimettere il reddito di cittadinanza, per tagliare le risorse al ministero della Difesa o per nuove battaglie demagogiche contro il Jobs Act”. Un voto alla manovra, sufficiente? “Purtroppo non siamo a scuola… per il voto finale aspettiamo i prossimi passaggi“, conclude il vice-segretario di Azione Rosato.
Tutte le notizie della sezione politica
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet