Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Trump colpisce i narcos ma rischia una guerra con Colombia e Venezuela
Gli Stati Uniti mercoledì hanno colpito un’altra imbarcazione sospettata di traffico di droga nell’Oceano Pacifico, portando il totale a cinque morti in due giorni, e hanno minacciato direttamente il presidente colombiano Gustavo Petro. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha definito Petro un “signore della droga” e “il peggior presidente che la Colombia abbia mai avuto”. Il parlamentare di sinistra ha risposto annunciando che avrebbe intentato una causa per diffamazione negli Stati Uniti. Trump, che ha già rivolto minacce simili al leader venezuelano Nicolas Maduro, ha anche esortato Petro a “stare attento”. Il Segretario di Stato Marco Rubio, da parte sua, ha definito il leader colombiano un “pazzo”.
Nel frattempo, mercoledì gli Stati Uniti hanno colpito una seconda imbarcazione nell’Oceano Pacifico, dopo un primo attacco avvenuto martedì, secondo il Segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth, che ha causato cinque morti in totale. Questi attacchi, che secondo Washington prendono di mira i narcotrafficanti in acque internazionali, hanno finora avuto luogo solo nei Caraibi. Una fonte militare colombiana ha dichiarato all’Afp che l’attacco di martedì è avvenuto “vicino” ma non all’interno delle acque territoriali colombiane.
In totale, gli Stati Uniti hanno rivendicato la responsabilità di nove attacchi di questo tipo nelle ultime settimane, che hanno causato 37 morti. L’origine delle imbarcazioni prese di mira – otto imbarcazioni e un semisommergibile – non è stata specificata, ma alcune sono state distrutte al largo delle coste del Venezuela.
Rinnovo Patente? Facile ed Economico
Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet