Rinnovo Patente? Facile ed Economico

image

Rieti, autista morto dopo assalto pullman. Fermati tre ultras

Tre persone sono state fermate in relazione all’assalto di ieri sera al pullman dei tifosi del Pistoia Basket in cui è morto Raffaele Marianella, autista 65enne originario di Roma e residente a Firenze. Le indagini dei pm di Rieti, coordinati dal procuratore Paolo Auriemma, si sono concentrate subito su un gruppo di ultras della Sebastiani Rieti, a cui appartengono anche i tre fermati, portati in carcere.

Piantedosi: “Assalto al bus rilancia il tema del rispetto verso l’avversario”

“Questa vicenda dolorosa rilancia la necessità di riaffermare una autentica cultura del rispetto dell’avversario e dell’interlocutore, laddove invece sembrano proliferare comportamenti violenti e aggressivi da parte di chi si sente al di sopra delle regole, pur di imporre in ogni modo propri convincimenti e interessi”.

Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, sulla “tragedia avvenuta a Rieti”, che “suscita sgomento e rabbia”. “Una vittima innocente – prosegue – ha perso la vita in circostanze assurde, per mano di sedicenti tifosi che in realtà sono soltanto teppisti in cerca di una scusa per creare violenze e disordini”. 

Agguato pullman, Polizia indaga su una decina di sospetti

La Polizia, secondo quanto apprende l’ANSA, sta stringendo il cerchio attorno a una decina di tifosi della Sebastiani Rieti sospettati di aver partecipato all’assalto al bus dei tifosi toscani in cui è stato ucciso l’autista colpito da una pietra. Potrebbero dunque arrivare in giornata novità nelle indagini sull’agguato al pullman avvenuto nella serata di ieri sulla superstrada tra Rieti e Terni. 

Basket, dopo la partita Rieti-Pistoia scatta una sassaiola contro il bus dei tifosi toscani: muore l’autista

Tragedia dopo la partita di basket di A2 tra Rieti e Pistoia. Al termine del match, un pullman di tifosi della squadra toscana è stato colpito da un lancio di sassi e mattoni sulla Ss79, all’altezza di Contigliano. Il pullman è stato centrato sul davanti e secondo quanto riporta la Nazione il secondo autista del mezzo, che si trovava sul lato passeggero, è stato colpito ed è morto poco dopo. “Pistoia Basket 2000 Ssd arl ha appreso con sgomento la notizia della morte di uno dei due autisti in servizio su un pullman che trasportava i tifosi biancorossi di ritorno dalla trasferta di Rieti”. Lo scrive Pistoia Basket sulle pagine social a seguito della notizia di un’aggressione ai danni di un pullman dove viaggiava la propria tifoseria al termine della partita disputata a Rieti e che ha causato la morte dell’autista”.

Alla luce delle prime notizie emerse, e in attesa dei riscontri ufficiali della magistratura – prosegue la nota – la Società si dichiara sconcertata per la dinamica che ha provocato l’incidente. Il presidente Joseph David e tutto il Club si stringono attorno alla famiglia dell’autista e partecipano al dolore dei suoi cari”. “Quanto accaduto stasera al termine della gara contro la Estra Pistoia ci lascia sgomenti. Il pullman che trasportava i tifosi ospiti, sulla strada del rientro, ha subito un atto inqualificabile, in quanto vittima di una sassaiola che ha causato il decesso di un autista del pullman stesso“. Lo scrive sui social la società di basket Sebastiani Rieti a seguito dell’aggressione ai danni di un pullman dove viaggiavano i tifosi del Pistoia basket che ha causato la morte di un autista.

“La Sebastiani si dissocia completamente da quanto accaduto ed esprime il più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’autista tragicamente scomparso. Si tratta di un fatto gravissimo sul quale gli inquirenti, dei quali abbiamo piena fiducia, faranno luce. CI troviamo a parlare di fatti che nulla hanno a che vedere con lo sport, e totalmente distanti dai valori che ogni giorno, come club, cerchiamo di portare avanti”. “Un atto criminale scioccante. Ci auguriamo che venga immediatamente accertata la dinamica dei fatti e venga fatta piena giustizia”. Così sui social il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a seguito della notizia di un’aggressione al pullman con i tifosi della squadra di basket del PIstoia che ha causato la morte di un autista. “L’intera comunità reatina condanna con sdegno questo atto spregevole che nulla ha a che fare con Rieti e con lo sport – ha concluso – Esprimiamo vicinanza ai familiari del defunto, alla società e alla Città di Pistoia”.

Meloni: “Inaccettabile l’assalto al pullman di tifosi”

“Una notizia terribile che lascia senza parole. L’assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, costato la vita a un autista colpito da un mattone, è un atto di violenza inaccettabile e folle”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni sui social. “Esprimo il mio profondo cordoglio alla famiglia della vittima e la mia vicinanza a chi ha assistito a questa tragedia – aggiunge -. Confido che i responsabili di questo gesto vigliacco e criminale vengano individuati e assicurati rapidamente alla giustizia“. 

Si indaga per omicidio volontario

“Non ci sono particolari novità da ieri sera. Abbiamo aperto un fascicolo per omicidio volontario, al momento contro ignoti. Sono stati sentiti diversi testimoni ma non sono stati ancora individui eventuali responsabili”. Lo ha detto all’ANSA il procuratore di Rieti, Paolo Auriemma, in merito all’agguato di ieri sera sulla Rieti-Terni, con pietre e mattoni, contro un pullman con a bordo i tifosi del Pistoia basket in cui ha perso la vita uno degli autisti del mezzo.

Nel mirino un gruppo di tifosi della Sebastiani Rieti

Si stanno stringendo su un gruppetto di tifosi della Sebastiani Rieti le indagini della procura di Rieti in seguito all’assalto di ieri sera al pullman dei tifosi del Pistoia Basket in cui è morto Raffaele Marianella, autista 65enne originario di Roma ma residente a Firenze. I pm, coordinati dal procuratore Paolo Auriemma, hanno sentito un cospicuo numero di testimoni e hanno passato al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili. Il fascicolo, per omicidio volontario, è al momento contro ignoti ma nelle prossime ore potrebbero emergere novità.

Rinnovo Patente? Facile ed Economico

Questo articolo è stato pubblicato in origine su questo sito internet